Utente:Potente Canc/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


[[Immagine:Mano sinistra.jpg|right|thumb|160px|Un clamoroso esempio di mano sinistra.]]
[[Immagine:Mano sinistra.jpg|right|thumb|160px|Un clamoroso esempio di mano sinistra.]]
Il '''mancinismo''' è una diffusa malattia che, contro [[natura]], spinge la persona ad usare il lato sinistro del proprio corpo per tutti i movimenti volontari ed involontari, di ordinaria e di straordinaria amministrazione, utili ed inutili e così via. È una piaga sociale, è il simbolo del [[Satana|demonio]] e del [[peccato]], spesso è associato a persone crudeli, iettatrici o dementi.
Il '''mancinismo''' è una diffusa malattia che, contro [[natura]], spinge la persona ad usare il lato sinistro del proprio corpo per tutti i movimenti volontari ed involontari, di ordinaria e di straordinaria amministrazione, utili ed inutili e così via. È una piaga sociale, è il simbolo del [[Satana|demonio]] e del [[peccato]], spesso è associato a persone crudeli, iettatrici o dementi. Lo dimostra il nome stesso, il quale deriva dal latino ''mancus'', cioè ''storpio'' e ''mutilato''.


==Considerazioni storiche sul mancinismo==
==Considerazioni storiche sul mancinismo==

Versione delle 10:32, 17 dic 2009

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Mancinismo.
Un clamoroso esempio di mano sinistra.

Il mancinismo è una diffusa malattia che, contro natura, spinge la persona ad usare il lato sinistro del proprio corpo per tutti i movimenti volontari ed involontari, di ordinaria e di straordinaria amministrazione, utili ed inutili e così via. È una piaga sociale, è il simbolo del demonio e del peccato, spesso è associato a persone crudeli, iettatrici o dementi. Lo dimostra il nome stesso, il quale deriva dal latino mancus, cioè storpio e mutilato.

Considerazioni storiche sul mancinismo

Uno staff di ricercatori altamente specializzati ha inequivocabilmente stabilito che nella preistoria la proporzione di mancini nella popolazione era uguale a quella di adesso. Ci si è chiesti perché la proporzione si sia mantenuta costante nel tempo, differentemente da altre variabili genetiche che sono aumentate o diminuite nei secoli. Si è giunti alla conclusione che il numero di mancini, che da ora in poi chiameremo coi giusti termini diversamente destri, storpi e sbagliati, non è mai aumentato perché di fatto non si trae alcun giovamento dall'essere storpi usare la mano sbagliata sinistra. Non sono nemmeno diminuiti perché, alla fine, gli sbagliati sono buffe e ridicole creature, ed alla gente piace ridere degli altri. In sostanza, sono stati preservati dall'estinzione per essere usati, seppur inconsapevoli di ciò, come bestie da circo.