Utente:Pagio/Sandbox/5

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Sindrome della previsione inversa.
« Il Sole non gira intorno alla Terra? Folle, eretico, assurdo e soprattutto falso. »
(L'Inquisizione su Copernico)
« I videogiochi non influenzano la mente. Se così fosse, ora saremmo tutti a saltare in sale buie mangiando pasticche e ascoltando musica elettronica ripetitiva »
(Dipendente Namco su Pac Man)
« Il decollo verticale è necessario solo al circo. »
(Ministro dell'Industria aeronautica russa, 1960.)

La sindrome della previsione inversa è una malattia abbastanza comune che colpisce maggiormente: operatori meteo, sondaggisti, politici... Insomma, un qualunque essere umano atto a fare previsioni per professione o per hobby

Descrizione

Questa donna è depressa, poiché ha sentito le previsioni che davano sole

Questa sindrome, come già detto in precedenza, colpisce un qualunque soggetto sano colto nell'atto di prevedere un qualunque fenomeno e/o evento in grado di rovinare la vostra giornata o la vostra vita.

Esempi epici

Attenzione, da qui in poi questo articolo potrebbe contenere alcuni fatti che rendono la realtà diversa da come la conosciamo tutti.
Quindi non spaventatevi, potrebbe essere l'ennesimo complotto a sfondo giornalistico atto a incassare sempre più soldi.

Di certo, nella storia umana, non sono mancati esempi famosi di tale sindrome. Eccone alcuni dei più conosciuti quì di seguito:

Allunaggio

« entro il decennio manderemo un uomo sulla Luna. »
(Kennedy smaltendo una sbornia, 1960)

Nel 1962, il presidente Kennedy, accortosi solo in quel giorno di aver detto emerite cazzate sul programma spaziale americano, Convocò i vertici della NASA, Stanley Kubrick e persino Topolino per organizzare un set cinematografico per un finto allunaggio, da ambientare nel 1969. Solo che il presidente non visse abbastanza da godersi il film ben riuscito...

Crack Alitalia

« Investite nell'Alitalia, risolleveremo l'azienda! »
(Berlusconi, 2007)

Risultato: Tutti hanno investito nella compagnia aerea, e al crack tutti hanno perso tutto.

Pagine correlate