Utente:KITT01/Sandbox 4 - La vendetta del ritorno (o il ritorno della vendetta)

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cobra Kai

« Sì sensei »
(I Cobra Kai ogni domanda viene loro posta, anche se Johnny chiede loro di farsi uccidere da un commando di truppe nordvietnamite)
« Brutto bamboccio testa di cazzo, fai quello che dico o la play te la faccio ingoiare! »
(Chiunque a parte Daniel se avesse a che fare con il figlio ciccione Anthony)

Cobra Kai è una serie TV americana che ha come scopo quello di insegnare ai giovani studenti a pestarsi l'un l'altro come trent'anni prima aveva fatto Karate Kid. Nata dalle brillanti idee di qualche produttore hollywoodiano dopo aver visto troppe volte la serie di film di Karate Kid, affetto da feticismo per il caschetto biondo di Johnny Lawrence, ha deciso di riesumare dalla tomba i cadaveri dei personaggi del film originale, oltre che al cadavere di Mr. Miyagi, sollevando un'immensa puzza. La serie è ambientata non nella ridente Los Angeles degli anni '80 del primo film, bensì nell'orribile e moderna Los Angeles della fine degli anni 2010, affetta da sindrome di musica di merda aggravata e da capigliature quantomeno singolari [1] Ciò tuttavia non sembra toccare la personalità dell'ormai cinquantino Johnny Lawrence, che gira con la sorella rossa di KITT di Supercar, ascoltando cassette di Den Harrow, Plastic Bertrand e Milli Vanilli a tutto volume. Meravigliandosi poi se la gente scappa.

Trama

La vicenda si svolge ben 34 anni, 3 mesi, 4 giorni e almeno una quindicina di ore dopo gli avvenimenti del film Karate Kid, quando ormai tutti si sono dimenticati delle mirabolanti avventure narrate nel primo capitolo della saga e a Daniel son venuti i capelli color melanzana. Il biondino fighetto Johnny Lawrence è diventato l'idolo di ogni americano che si rispetti: ubriacone, ancora innamorato della ragazza che lo ha piantato per almeno tre ragazzi diversi, fissato con le delizie musicali degli anni '80 (rigorosamente in musicassetta) e incapace di accendere un computer.

Una sera, dopo che un gruppo di bulletti tenta di pulirgli la polverosa Trans-Am con del liquido astringente, che casualmente colpisce anche un tizio che stava passando di lì, decide di ignorare i reumatismi, il mal di schiena e i vari acciacchi e rispolvera le sue doti del karate che non esercita dal 1984. Ovviamente, vince contro cinque pisichelli di 17 anni. Salvo poi essere portato in prigione per aver deturpato la pubblica via di liquido astringente.

Si rende conto che la vita non può continuare in questo modo quando, vedendo per la cinquantesima volta il Top Gun dei poveri, finalmente capisce il senso di un discorso che avrà ascoltato altrettante volte. Illuminato dalla luce divina di Doug Masters e Chappy Sinclair, Johnny decide di fare l'unica cosa che non avrebbe dovuto: riaprire il Cobra Kai, insegnando a dei moderni nerd l'arte di pestare a sangue i poveri fighetti ricchi. Cioè quello che fece il signor Miyagi con Daniel. Vabbè, nessuno è perfetto.

Sviluppo

Personaggi

  • Johnny Lawrence
  • Daniel LaRusso
  • Miguel Diaz
  • Robby Keene
  • Samantha LaRusso
  • Eli Moskovitz chi? Falco
  • Demitri
  • Kreese

Note

Template:Legginote

  1. ^ Non che la Los Angeles degli anni '80 ne fosse priva, eh