Utente:Il Signor Lapa/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:


{{cit2|Guardie, gli infedeli sono alle porte, versate l'olio bollente!|Sempre lui, dopo aver letto questo manuale, con il 70% di epicità in più}}
{{cit2|Guardie, gli infedeli sono alle porte, versate l'olio bollente!|Sempre lui, dopo aver letto questo manuale, con il 70% di epicità in più}}

== Luogo ==
[[File:Neuschwanstein.jpg|right|thumb|230px|Ma sì, qua è accettabile...]]
Si sa, i castelli sono oggetti piuttosto ingombranti, e già costruirne uno sul pianerottolo delle scale potrebbe dare problemi con gli inquilini del piano di sopra, figuriamoci quando dovrai subire i primi [[assedio|assedi]] quante storie farà l'[[amministratore di condominio]]! Sarà dunque il caso di trovare un postò un po' più castelloso, un posto protetto dall'altitudine o da fitti boschi, con vasti campi dove disporre le tue armate, con magari intorno una città [[chic|stilosa]] e alla moda già pronta ad essere sottomessa<ref>Non vorrai mica che la tua fortezza si senta inferiore a [[Roma|Castel Sant'Angelo]] o al [[Milano|Castello Sforzesco]] solo perché l'hai costruita a [[Campobasso]], vero?</ref>, quindi ti consiglio la montagnola dei giardinetti vicino casa tua; certo, avrai il tuo bel da fare a bonificare l'area da [[[merda|feci canine]] e bambini col frisbee, ma almeno potrai appropriati del terreno gratis, tanto, se si chiamano giardini '''pubblici''' ci sarà un perché.


== Fossato ==
== Fossato ==
Come scrisse [[Federico II di Svevia]], ''castello bagnato, castello fortificato''! D'altronde, una fortezza senza un fiume o un fossato intorno, è come un [[paguro]] senza [[bicicletta]]. Dunque ti servirà un fiume, e siccome non c'è fiume senza pesce, ti basterà comprarti qualche decina di [[Trota|trote]], traumatizzarle facendo guardare loro qualche film [[horror]] vietato ai minori di pesci anni, lasciarle addormentare nel letto del fiume che hai scavato, e aspettare che per la paura del giorno bagnino il letto, et voilà, il fiume è pronto!
Come scrisse [[Federico II di Svevia]], ''castello bagnato, castello fortificato''! D'altronde, una fortezza senza un fiume o un fossato intorno, è come un [[paguro]] senza [[bicicletta]]... Dunque ti servirà un fiume, e siccome non c'è fiume senza pesce, ti basterà comprarti qualche decina di [[Trota|trote]], traumatizzarle facendo guardare loro qualche film [[horror]] vietato ai minori di pesci anni, lasciarle addormentare nel letto del fiume che hai scavato, e aspettare che per la paura del giorno bagnino il letto, et voilà, il fiume è pronto!

Versione delle 22:34, 20 ott 2011

Manuali:Costruirsi un castello

A cosa possono servirti un paio di polmoni quando puoi avere un cotale mucchio di fighezza castelloidale?
« No, grazie, non ci serve niente... Sì, guardi, l'ho già conosciuto Dio... L'ho anche aggiunto su FaceOMMIODDIO IL CITOFONO STA PER ESPLODERE SI SALVI CHI PUOOOoooooo »
(Un povero pirla mentre tenta di liberarsi dei testimoni di Geova)
« Guardie, gli infedeli sono alle porte, versate l'olio bollente! »
(Sempre lui, dopo aver letto questo manuale, con il 70% di epicità in più)

Luogo

Ma sì, qua è accettabile...

Si sa, i castelli sono oggetti piuttosto ingombranti, e già costruirne uno sul pianerottolo delle scale potrebbe dare problemi con gli inquilini del piano di sopra, figuriamoci quando dovrai subire i primi assedi quante storie farà l'amministratore di condominio! Sarà dunque il caso di trovare un postò un po' più castelloso, un posto protetto dall'altitudine o da fitti boschi, con vasti campi dove disporre le tue armate, con magari intorno una città stilosa e alla moda già pronta ad essere sottomessa[1], quindi ti consiglio la montagnola dei giardinetti vicino casa tua; certo, avrai il tuo bel da fare a bonificare l'area da [[[merda|feci canine]] e bambini col frisbee, ma almeno potrai appropriati del terreno gratis, tanto, se si chiamano giardini pubblici ci sarà un perché.

Fossato

Come scrisse Federico II di Svevia, castello bagnato, castello fortificato! D'altronde, una fortezza senza un fiume o un fossato intorno, è come un paguro senza bicicletta... Dunque ti servirà un fiume, e siccome non c'è fiume senza pesce, ti basterà comprarti qualche decina di trote, traumatizzarle facendo guardare loro qualche film horror vietato ai minori di pesci anni, lasciarle addormentare nel letto del fiume che hai scavato, e aspettare che per la paura del giorno bagnino il letto, et voilà, il fiume è pronto!

  1. ^ Non vorrai mica che la tua fortezza si senta inferiore a Castel Sant'Angelo o al Castello Sforzesco solo perché l'hai costruita a Campobasso, vero?