Utente:Harry Jackson agli Hunger degli Anelli/Sandbox/3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di Big Jack (discussione), riportata alla versione precedente di Harry Jackson agli Hunger degli Anelli)
Nessun oggetto della modifica
Riga 61: Riga 61:
{{Portali|Cinema}}
{{Portali|Cinema}}


--[[Utente:Harry Jackson agli Hunger degli Anelli|Harry Jackson agli Hunger degli Anelli]]<sup>[[Discussioni utente:Harry Jackson agli Hunger degli Anelli|disc]]</sup> 12:42, mar 6, 2016 (CET)





Versione delle 22:44, 6 mar 2016

Template:Scadenza

« Seguiamo la trama del libro! »
(L'unico attore che ha fatto una proposta intelligente, prima di essere buttato dalla finestra.)
« IL tuo destino è stato scritto tempo fa, Percy Jackson! »
(Crono sfotte Percy.)
« IL MIO DESTINO LO DECIDO IO! »
(Percy risponde allo sfottò di Crono, un attimo prima di ucciderlo.)
« Crono, io sono il tuo servo! Ti ho fatto risorgere io! »
(Luke tenta invano di ingraziarsi Crono.)
« Seguire la trama del libro? Ma anche no! »
(L'astuto regista, il quale la sera prima delle riprese ha gettato nel water il libro al posto della carta igienica.)
Non sembra poi così malvagio. Non vedete come si diverte?

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il Mare dei Mostri è il secondo capolavoro del regista Chris Columbus, che si ostina a inventarsi una trama propria diversa da quella del libro.

Trama

Percy si pregusta la figura da figo dopo aver salvato il campo

La storia incomincia con Percy che narra la storia d'amore tra Talia e due ciclopi. Tuttavia questi si arrabbiarono vedendola con un altro ragazzo (Luke) e decisero di uccidere tutti (Talia, Luke, Annabeth e Grover, che passavano di là). I quattro cercavano di raggiungere il Campo, ma Talia decise di sacrificarsi per loro. Uccisa,il suo paparino Zeus decise di trasformarla in albero,che tutt'ora difende il Campo. Arriva poi una scena di una scommessa:la coppia di amiconi Percy e Clarisse decidono di salire un giglio piuttosto movimentato e avrebbe vinto il primo che sarebbe arrivato in cima. Il perdente avrebbe rastrellato il Campo.

Percy sembrava per la prima volta dopo anni battere Clarisse ma decise di salvare il primo che passava dalla furia di una scala a corda. Allora il direttore del Campo Dioniso (detto Mr. D dai mezzosangue del Campo) decide di provvedere personalmente a far rispettare i termini della scommessa,anche se prima voleva bere un bicchiere di Pinot,quando il suo carissimo paente Zeus gliel'aveva proibito.

Mr D si arrabbia per l'atto di eroismo di Percy

In seguito Percy riceve una notizia sconcertante:ha un fratello!Ma non un fratello di quelli che hanno tutti (o vorrebbero avere), bensì un ciclope! Durante la mensa tutti prendono in giro il povero Percy, che inoltre vede il suo pranzo divorato dal fratellastro. Intanto i confini del Campo vengono distrutti e i mezzosangue si vedono invasi da un toro d'oro che distrugge il Campo. Dopo un'epica lotta dove nessuno riesce a distruggerlo Percy lo distrugge lanciando la sua spada nella bocca. Poco dopo vede in sogno Luke e apprende che l'alberello è stato avvelenato dal traditore.

Mentre Annabeth e Grover infrangono le regole ricercando su un tablet l'unica cura per l'alberello,Percy viene invitato dal suo ex professore di latino Chirone ad ascoltare la Grande Profezia. Nella soffitta della casa di Chirone vede una mummia che si dimostra l'oracolo che prima di dirgli la Grande Profezia narra la storia di Crono.

« Prima di conoscere il futuro,devi sapere il passato ... »
(L'oracolo dimostrando di voler rinviare la conoscenza da parte di Percy della Grande Profezia)

La storia narra di un'epoca in cui il mondo è dominato dai Titani,a sua volta dominati da Crono,il signore del tempo,un Signore Oscuro talmente Oscuro da mangiare i suoi figli(gli dei). Solamente gli dei più potenti(Zeus,Poseidone e Ade)riuscirono a sconfiggere Crono e mandarlo nell'Inferno più profondo del mondo,il Tartaro. Il Voldemort di Percy Jackson medita però di far esplodere il mondo e ricrearlo a modo suo,per sfizio e per vendetta. Dopo finalmente Percy conosce la Grande Profezia,sempre diversa dal libro.

« Un mezzosangue degli dei maggiori;compirà 20 anni seppur tra guai e dolori;Una sola scelta porrà ai suoi giorni fine;e il trionfo dell'Olimpo decreterà,o la caduta infine. »
(L'oracolo )

Intanto Annabeth e Grover dimostrano a Mr. D il loro piano:cercare il Vello d'Oro per curare l'alberello. Mr D però nega che sia geniale perché scopre che hanno infranto le regole,inoltre sostiene che il Vello si trova nel Mare dei Mostri,chiamato così poiché pieno di mostri comandati da un mostro gigantesco con un solo occhio in fronte. Ovvero Polifemo.

Tuttavia Mr. D si rivela un ipocrita,dicendo a tutti l'idea geniale di Annabeth,inoltre attribuendosela a sé. Inoltre non ringrazia Percy per aver salvato il Campo(e la sua reputazione di capo infallibile)attribuendo la missione a Clarisse. Percy,Annabeth e Grover(+Tyson,il fratellastro di Percy)però partono per una missione clandestina. E così,dopo un viaggio su un taxi a 9999 Km/h,una visita ad un bar capeggiato da un mostro a 100 braccia,la visita ad Ermes,l'evocazione di due Ippocampi(o Pesci Pony),una mortale avventura sulla nave di Luke,un incontro ravvicinato con un uragano vivente e una lotta contro Polifemo, finalmente recuperano il Vello,ma viene rubato da Luke che lo usa per far risorgere misteriosamente Crono. Percy e company si oppongono ma per quanto valorosamente combattono Crono risorge,facendosi beffe di tutte le leggi fisiche e divine esistenti. Essendo un Signore Oscuro peggio di qualunque altro Signore Oscuro,non ringrazia Luke,anzi se lo mangia e per primo si mangia anche il povero Grover. Alla fine Percy trova il coraggio di combatterlo e contro ogni previsione gli squarcia il petto. Grover si salva ma Luke finisce come pasto di Polifemo. Annabeth viene quasi uccisa da una terribile manticora al servizio di Luke. La manticoretta viene uccisa e Annabeth risuscitata dal Vello d'Oro. Anche Talia,una volta usato sull'alberello,viene resuscitata. Un film epico. Peccato che come al solito il regista si è inventato la trama ...

I resti di Polifemo dopo l'avventura accecante con Ulisse.

Differenze con il libro

Sono troppe. Ok, comunque elencarle sarà infinitamente facile.

  • Ad esempio,la storia di Talia viene raccontata nel primo libro
  • La manticoretta appare in un altro libro
  • Luke,Crono risorgeva a mano a mano che racimolavi uomini
  • Crono tu non compari qui

Ce ne sarebbero altre,ma visto che sono troppe questo articolo non basta.

READ THE BOOK OR YOUR SOUL WILL GO INTO THE TARTAR!

Le ipotesi sulla fine di Luke nel film

Non tutti sono d'accordo che Luke sia stato divorato da Polifemo. Alcuni dicono che Polifemo gli abbia dato un pugno così potente da far uscire Luke fuori dalla grotta perforando la roccia,viaggiando per miglia e miglia fino a raggiungere la base segreta degli Illuminati. Divenne uno di loro,sostenendo di avere un piano per conquistare il mondo,ma fallì e gli Illuminati lo bruciarono vivo.

Luke si prepara ad essere bruciato dagli Illuminati

Altri invece sostengono che suo padre lo aiutò facendo trasportare nella sua azienda e assumendolo come fattorino. Ma,essendo di un ingegno acuto,divenne ben presto vice-dirigente. Tuttavia ciò suscitò l'invidia di un altro promettente fattorino che aspirava alla carica e lo uccise lanciandolo in bocca ad uno squalo di terra. Infine altri dicono che sia stato semplicemente schiacciato dalla mole di Polifemo.

La vera fine di Luke

Tutte queste sono cavolate! In realtà Luke morì nel quarto libro e il suo corpo fu impossessato da Crono(che dunque non era risorto come nel film),inoltre sembrava che abbia fatto un bagno infernale che l'ha reso inattaccabile da chiunque e ognunque.

La vera fine di Luke

Alla fine fu ucciso nel quinto libro da Percy,e così anche Crono.

Curiosità

  • Crono non era così brutto come nel film.
  • Il mistero rimane com'è che abbia fatto il Vello a farlo resuscitare.
  • Altra differenza: Chirone era stato bandito,al suo posto è stato messo un pazzo sempre affamato ma che non può magnare.
  • Uccidendo Crono il tempo dovrebbe fermarsi. Mah.

Note

Template:Legginote

  • A parte che lì le leggi fisiche non esistono ...
  • CIBOOO!
  • Mi sarebbe piaciuto vedere la morte di Luke.