Utente:Harry Jackson agli Hunger degli Anelli/Sandbox/3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto del riquadro
Percy Jackson approva questo articolo!

L'autore può considerarsi quindi salvo dalla furia della sua spada, sempre che non faccia cavolate ...

« Seguiamo la trama del libro! »
(L'unico attore che ha fatto una proposta intelligente, prima di essere buttato dalla finestra.)
« IL tuo destino è stato scritto tempo fa, Percy Jackson! »
(Crono sfotte Percy.)
« IL MIO DESTINO LO DECIDO IO! »
(Percy risponde allo sfottò di Crono, un attimo prima di ucciderlo.)
« Crono, io sono il tuo servo! Ti ho fatto risorgere io! »
(Luke tenta invano di ingraziarsi Crono.)
« Seguire la trama del libro? Ma anche no! »
(L'astuto regista, il quale la sera prima delle riprese ha gettato nel water il libro al posto della carta igienica.)
Non sembra poi così malvagio. Non vedete come si diverte?

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il Mare dei Mostri è uno dei capolavori del regista Thor Freudenthal, che si diverte a inventarsi trame proprie diverse da quelle dei libri.

Trama

Percy si pregusta la figura da figo dopo aver salvato il campo

La storia incomincia con Percy che narra la storia d'amore tra Talia e due ciclopi. Tuttavia questi si arrabbiarono vedendola con un altro ragazzo (Luke) e decisero di uccidere tutti (Talia, Luke, Annabeth e Grover, che passavano di là). I quattro cercavano di raggiungere il Campo, ma Talia decise di sacrificarsi per loro. Uccisa, il suo paparino Zeus decise di trasformarla in albero, che tutt'ora difende il Campo. Arriva poi una scena di una scommessa: la coppia di amiconi Percy e Clarisse decidono di salire un giglio piuttosto movimentato e avrebbe vinto il primo che sarebbe arrivato in cima. Il perdente avrebbe rastrellato il Campo.

Percy sembrava per la prima volta dopo anni battere Clarisse ma decise di salvare il primo che passava dalla furia di una scala a corda. Allora il direttore del Campo Dioniso (detto Mr. D dai mezzosangue del Campo) decide di provvedere personalmente a far rispettare i termini della scommessa, anche se prima voleva bere un bicchiere di Pinot, quando il suo carissimo paente Zeus gliel'aveva proibito.

Mr D si arrabbia per l'atto di eroismo di Percy

In seguito Percy riceve una notizia sconcertante: ha un fratello! Ma non un fratello di quelli che hanno tutti (o vorrebbero avere), bensì un ciclope! Durante la mensa tutti prendono in giro il povero Percy, che inoltre vede il suo pranzo divorato dal fratellastro. Intanto i confini del Campo vengono distrutti e i mezzosangue si vedono invasi da un toro d'oro che distrugge il Campo. Dopo un'epica lotta dove nessuno riesce a distruggerlo Percy lo distrugge lanciando la sua spada nella bocca. Poco dopo vede in sogno Luke e apprende che l'alberello è stato avvelenato dal traditore.

Mentre Annabeth e Grover infrangono le regole ricercando su un tablet l'unica cura per l'alberello, Percy viene invitato dal suo ex professore di latino Chirone ad ascoltare la Grande Profezia. Nella soffitta della casa di Chirone vede una mummia che si dimostra l'oracolo che prima di dirgli la Grande Profezia narra la storia di Crono.

« Prima di conoscere il futuro, devi sapere il passato ... »
(L'oracolo dimostrando di voler rinviare la conoscenza da parte di Percy della Grande Profezia)

La storia narra di un'epoca in cui il mondo è dominato dai Titani, a sua volta dominati da Crono, il signore del tempo, un Signore Oscuro talmente Oscuro da mangiare i suoi figli (gli dei). Solamente gli dei più potenti (Zeus,Poseidone e Ade) riuscirono a sconfiggere Crono e mandarlo nell'Inferno più profondo del mondo, il Tartaro. Il Voldemort di Percy Jackson medita però di far esplodere il mondo e ricrearlo a modo suo, per sfizio e per vendetta. Dopo finalmente Percy conosce la Grande Profezia, sempre diversa dal libro.

« Un mezzosangue degli dei maggiori; compirà 20 anni seppur tra guai e dolori; Una sola scelta porrà ai suoi giorni fine; e il trionfo dell'Olimpo decreterà, o la caduta infine. »
(L'oracolo e Percy)

Intanto Annabeth e Grover dimostrano a Mr. D il loro piano: cercare il Vello d'Oro per curare l'alberello. Mr D però nega che sia geniale perché scopre che hanno infranto le regole, inoltre sostiene che il Vello si trova nel Mare dei Mostri, chiamato così poiché pieno di mostri comandati da un uomo gigantesco con un solo occhio in fronte. Ovvero Polifemo.

Tuttavia Mr. D si rivela un ipocrita, dicendo a tutti l'idea geniale di Annabeth, inoltre attribuendosela a sé. Inoltre non ringrazia Percy per aver salvato il Campo (e la sua reputazione di capo infallibile) attribuendo la missione a Clarisse. Percy,Annabeth e Grover (più Tyson, il fratellastro di Percy) però partono per una missione clandestina. E così,dopo un viaggio su un taxi a 9999 Km/h, una visita ad un bar capeggiato da un mostro a 100 braccia, la visita ad Ermes, l'evocazione di due Ippocampi (o Pesci Pony), una mortale avventura sulla nave di Luke, un incontro ravvicinato con un uragano vivente e una lotta contro Polifemo, finalmente recuperano il Vello, ma viene rubato da Luke che lo usa per far risorgere misteriosamente Crono. Percy e company si oppongono ma per quanto valorosamente combattono Crono risorge, facendosi beffe di tutte le leggi fisiche e divine esistenti. Essendo un Signore Oscuro peggio di qualunque altro Signore Oscuro, non ringrazia Luke, anzi se lo mangia e per primo si mangia anche il povero Grover. Alla fine Percy trova il coraggio di combatterlo e contro ogni previsione gli squarcia il petto. Grover si salva ma Luke finisce come pasto di Polifemo. Annabeth viene quasi uccisa da una terribile manticora al servizio di Luke. La manticoretta viene uccisa e Annabeth risuscitata dal Vello d'Oro. Anche Talia, una volta usato sull'alberello, viene resuscitata. Un film epico. Peccato che come al solito il regista si è inventato la trama ...

I resti di Polifemo dopo l'avventura accecante con Ulisse.

Differenze con il libro

Sono troppe. Ok, comunque elencarle sarà infinitamente facile.

  • Ad esempio, la storia di Talia viene raccontata nel primo libro
  • La manticoretta appare in un altro libro
  • Luke, Crono risorgeva a mano a mano che racimolavi uomini
  • Crono tu non compari qui

Ce ne sarebbero altre, ma visto che sono troppe questo articolo non basta.

READ THE BOOK OR YOUR SOUL WILL GO INTO THE TARTAR!

Le ipotesi sulla fine di Luke nel film

Non tutti sono d'accordo che Luke sia stato divorato da Polifemo. Alcuni dicono che Polifemo gli abbia dato un pugno così potente da far uscire Luke fuori dalla grotta perforando la roccia, viaggiando per miglia e miglia fino a raggiungere la base segreta degli Illuminati. Divenne uno di loro, sostenendo di avere un piano per conquistare il mondo, ma fallì e gli Illuminati lo bruciarono vivo.

Luke si prepara ad essere bruciato dagli Illuminati

Altri invece sostengono che suo padre lo aiutò facendo trasportare nella sua azienda e assumendolo come fattorino. Ma, essendo di un ingegno acuto, divenne ben presto vice-dirigente. Tuttavia ciò suscitò l'invidia di un altro promettente fattorino che aspirava alla carica e lo uccise lanciandolo in bocca ad uno squalo di terra. Infine altri dicono che sia stato semplicemente schiacciato dalla mole di Polifemo.

La vera fine di Luke

Tutte queste sono cavolate! In realtà Luke morì nel quarto libro e il suo corpo fu impossessato da Crono (che dunque non era risorto come nel film), inoltre sembrava che abbia fatto un bagno infernale che l'ha reso inattaccabile da chiunque e ognunque.

La vera fine di Luke

Alla fine fu ucciso nel quinto libro da Percy, e così anche Crono.

Curiosità

  • Crono non era così brutto come nel film.
  • Il mistero rimane com'è che abbia fatto il Vello a farlo resuscitare.
  • Altra differenza: Chirone era stato bandito,al suo posto è stato messo un pazzo sempre affamato ma che non può magnare.
  • Uccidendo Crono il tempo dovrebbe fermarsi. Mah.

Note

  • A parte che lì le leggi fisiche non esistono ...
  • CIBOOO!
  • Mi sarebbe piaciuto vedere la morte di Luke.

Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati