Utente:Funcool88/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17: Riga 17:


==Prevenzione==
==Prevenzione==
Il metodo più efficace per prevenire la SDD è semplicemente quello di evitare gli oggetti affilati. Il Centro di Controllo Malattie di [[Atlanta]] ha pubblicato diversi studi scientifici nello stimato ''[[Sudan]] Journal of Medicine'' che ipotizzano che la più grande fonte di infezione siano gli oggetti affilati. Comunque, evitare gli oggetti affilati è un modo problematico di evitare la sindrome nel mondo moderno, visto che ogni numero da giocoliere coinvolge almeno una motosega.


Mentre i casi di auto-infezione sono rari, i casi sono stati riportati in [[cazzate|attendibili giornali]]. Per diminuire le possibilità di auto-infezione, il primario di [[chirurgia]] raccomanda di tenere lontani dalla gola qualsiasi oggetto affilato, dato che la gola è la parte più esposta all'infezione.


Testare i soggetti per i loro livelli di infezione è sfortunatamente difficile, visto che la SDD è praticamente impossibile da coltivare in laboratorio. L'unico modo per testare la presenza del virus è tentare di infettare qualcuno con un oggetto sospetto. I tentativi iniziali del CCM di istituire un centro di test sulla SDD sono sfumati a causa della mancanza di volontari, e un centro di ricerca sugli animali è stato quindi fondato. Questa struttura ha tentato di infettare migliaia di animali, come [[ratto|ratti]], [[criceto|criceti]], cuccioli e [[gatto|gatti]] con svariati oggetti come accette, seghetti, mannaie da macellaio e badili. Sebbene tale sperimentazione abbia impedito migliaia di casi di SDD, [[animalisti]] male informati e fuorvianti hanno etichettato questi esperimenti come "inutili", "crudeli", e "malati" e hanno richiesto la fine dei test. Fortunatamente sono stati in grado di salvare gli animali prendendo il loro posto, salvando ancora più vite.


Nuovi fondi per la ricerca hanno permesso di trovare una medicina preventiva nelle sue fasi primordiali. Questa misura preventiva arriva sotto forma di una pasta metallica con proprietà medicinali che è effettivamente un SDDicida. La procedura è abbastanza semplice - gli utenti possono procurarsi la pasta medicale dalle raffinerie di [[metallo]] locali e applicarla dappertutto sul collo. Poi, è obbligatorio aspettare che la pasta si secchi fino a indurire, e formi un adorabile cast attorno al collo. Il soggetto è quindi pronto per essere protetto dai pericoli. Tuttavia, gli effetti collaterali includono durezza del collo, la perdita di movimento del collo e in certi casi, [[asfissia]]. Pertanto è consigliabile consultare il tuo [[medico di fiducia]] per valutare le opzioni e devidere se siete a rischio.


Si noti che non esiste nessun vaccino, e anche se ci fosse, vorresti veramente esporre te e il tuo bambino a queste cattive tossine di [[mercurio]]? Se poi diventano [[autistici]], è tutta colpa [[Tu|tua]]!
Foremost among the methods to prevent DDS is to simply avoid sharp objects. The Centers for Disease Control in Atlanta have published several scientific studies in the highly esteemed Sudan Journal of Medicine which suggest that sharp things are the number one source of infection. However, avoiding sharp objects is a problematic means of disease prevention in the modern world, due to the requirement that all juggling acts involve at least one chainsaw.
While cases of self-infection are rare, cases have been reported in respectable tabloids. To lower chances of self-infection, the Surgeon General recommends that you keep any and all sharp things away from your throat, as the throat is the area most susceptible to infection.
Testing objects for their level of infection is difficult, unfortunately, as DDS is nearly impossible to grow in laboratory cultures. The only way to test for the presence of the virus is to attempt to infect someone with the suspect object. Initial attempts by the CDC to set up a DDS testing facility were hampered by a lack of volunteers, and an animal testing facility was eventually set up instead. This facility attempted to infect thousands of animals, such as white rats, hamsters, puppies, and kittens with various objects such as hatchets, hacksaws, meat cleavers, and shovels. Although such testing has prevented thousands of cases of DDS, misguided and poorly-informed animal rights activists have labeled these experiments "unnecessary", "cruel", and "sick" and sought an end to testing. Fortunately, they were able to quickly remove the badly mistreated animals and take their places, saving even more lives.
Newfound research have also found a preventive medicine in its infantile stages. This preventive measure comes in a form of metallic paste with medical properties which is an effective DDSicide. The procedure is simple enough - users can purchase the medical paste from the local metal refineries and apply it thoroughly on the whole neck. Then, it is mandatory to wait for the paste to dry till it hardens and forms a lovely cast around the neck. The individual is then pronounced to be safe from harm. However, the side effects include stiffness of neck, the loss of neck movement and in certain cases, asphyxia. Therefore, it is customary to consult your local metapharmacist to weigh your options and decide if you are in risk.
Note that there is no vaccine available, and even if there was, do you really want to expose you and your children to those evil mercury toxins? If they got autism, it would be all your fault!

Versione delle 18:03, 27 gen 2011

=Sindrome della decapitazione (traduzione dall'inglese)

Template:Malattia{|align=center width=93% style="border: 3px solid yellow; padding: 4px; background: #000000; color: #ffffff;"

|

Fermosì approva questa pagina.



E anche chi l'ha scritta.


E basta.

|}


« OH MERDA! »
« Johnny Cage lo fa sempre ogni volta che vince. Quel mattacchione... »

La Sindrome da Decapitazione (o SDD) è una delle malattie più letali e diffuse nel mondo. Si tratta di un virus aereo che si attacca a oggetti affilati includendo (e non limitandosi a) coltelli, fili tesi, machete, pale di elicottero, e la bocca degli orsi. Quando l'oggetto infetto viene a contatto con i tessuti molli vulnerabili del collo con abbastanza frequenza o forza da trasmettere il virus, la vittima contrae la SDD. Una volta contratta, la sindrome è incurabile e intrattabile; il 100% delle vittime muore dopo pochi secondi da quando si mostrano i primissimi sintomi. I sintomi della SDD includono abbodante e violento sanguinamento, perdita del controllo motorio della parte inferiore del corpo, la capacità di vedere finalmente la parte posteriore del collo, e l'istantanea separazione della testa dal suddetto collo.

Infezione

La struttura molecolare del virus fa sì che esso si attacchi alla parte più affilata delle cose, specie i bordi, così la quantità di virus trasportata da un oggetto è proporzionale alla lunghezza del bordo affilato e alla sua affilatezza. Per tanto machete, motoseghe, katane e eliche di aerei trasportano grandi quantità di virus; fili tirati, anche se molto lunghi, trasportano in proporzione una piccola quantità del virus SDD, anche se l'alta velocità causerà un'espansione del virus; lame da rasoio e taglia unghie sono meno infetti, e gli aghi (anche se molto appuntiti) non sono mai molto infetti perché solo una minuscola area dell'oggetto è abbastanza appuntita per ospitare il virus. Tuttavia, se l'individuo è ripetutamente infetto da un piccolo e non affilato oggetto come un coltello da burro, potrebbe sfociare in SDD.

Naturalmente, gli oggetti contundenti come mazze da baseball, travi di legno e patate, contengono solo minime tracce del virus. Ciò nonostante, se l'oggetto sta viaggiando a velocità molto elevate, il calore da attrito che si sviluppa con l'impatto causerà un rapido diffondersi del virus, sempre che l'oggetto abbia abbastanza massa da non essere polverizzato dall'impatto. Può quindi viaggiare in profondità nei tessuti vulnerabili del collo dove il virus si moltiplicherà ancora più rapidamente. Così anche un oggetto "innocuo", come un tacchino congelato, se sparato da un cannone a 3500 m/s potrebbe causare SDD. Gli oggetti morbidi come i cuscini, la gelatina o i liquidi, sono a tutti gli effetti, sterili. In ogni caso, è meglio prevenire che curare: si dovrebbe semplicemente presumere che tutti gli oggetti sono infetti fino a prova contraria, e incenerire qualsiasi cosa ritenuta infetta per garantire la sicurezza.

Prevenzione

Il metodo più efficace per prevenire la SDD è semplicemente quello di evitare gli oggetti affilati. Il Centro di Controllo Malattie di Atlanta ha pubblicato diversi studi scientifici nello stimato Sudan Journal of Medicine che ipotizzano che la più grande fonte di infezione siano gli oggetti affilati. Comunque, evitare gli oggetti affilati è un modo problematico di evitare la sindrome nel mondo moderno, visto che ogni numero da giocoliere coinvolge almeno una motosega.

Mentre i casi di auto-infezione sono rari, i casi sono stati riportati in attendibili giornali. Per diminuire le possibilità di auto-infezione, il primario di chirurgia raccomanda di tenere lontani dalla gola qualsiasi oggetto affilato, dato che la gola è la parte più esposta all'infezione.

Testare i soggetti per i loro livelli di infezione è sfortunatamente difficile, visto che la SDD è praticamente impossibile da coltivare in laboratorio. L'unico modo per testare la presenza del virus è tentare di infettare qualcuno con un oggetto sospetto. I tentativi iniziali del CCM di istituire un centro di test sulla SDD sono sfumati a causa della mancanza di volontari, e un centro di ricerca sugli animali è stato quindi fondato. Questa struttura ha tentato di infettare migliaia di animali, come ratti, criceti, cuccioli e gatti con svariati oggetti come accette, seghetti, mannaie da macellaio e badili. Sebbene tale sperimentazione abbia impedito migliaia di casi di SDD, animalisti male informati e fuorvianti hanno etichettato questi esperimenti come "inutili", "crudeli", e "malati" e hanno richiesto la fine dei test. Fortunatamente sono stati in grado di salvare gli animali prendendo il loro posto, salvando ancora più vite.

Nuovi fondi per la ricerca hanno permesso di trovare una medicina preventiva nelle sue fasi primordiali. Questa misura preventiva arriva sotto forma di una pasta metallica con proprietà medicinali che è effettivamente un SDDicida. La procedura è abbastanza semplice - gli utenti possono procurarsi la pasta medicale dalle raffinerie di metallo locali e applicarla dappertutto sul collo. Poi, è obbligatorio aspettare che la pasta si secchi fino a indurire, e formi un adorabile cast attorno al collo. Il soggetto è quindi pronto per essere protetto dai pericoli. Tuttavia, gli effetti collaterali includono durezza del collo, la perdita di movimento del collo e in certi casi, asfissia. Pertanto è consigliabile consultare il tuo medico di fiducia per valutare le opzioni e devidere se siete a rischio.

Si noti che non esiste nessun vaccino, e anche se ci fosse, vorresti veramente esporre te e il tuo bambino a queste cattive tossine di mercurio? Se poi diventano autistici, è tutta colpa tua!