Utente:FRAVIUM/Diep.io

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il simpatico gioco per computer Diep.Io, considerato dagli ignoranti una bestemmia e dai nerd un generatore di bestemmie [1], è il più amato dal ragazzo medio, odiante della geometria. Infatti in questo gioco un simpatico pene (monocoglione ma, in molti casi, multiuccello) deve distruggere con le sue secrezioni a forma di pallone da basket dei poligoni. Il pene, che per non impressionare i nostri giovani ascoltatori chiameremo Tank, è proteiforme e la sua protuberanza quadrata, che dovrebbe rappresentare un cannone, si trasforma e si allunga peggio di Ben Ten. Approfondiamo le dinamiche di questo gioco.

Il tank <Anonimo>, in tutta la sua azzurra potenza

Dinamiche di gioco

Ci sono molti modi di giocare, ma per introdurre il lettore a questo simpatico gioco useremo un esempio, un piccolo tank che chiameremo <Anonimo>. <Anonimo> entra con più o meno seimila amichetti a giocare all'interno di un'arena. Ci si divide all'inizio in due fazioni: guardie e ladri rossi e blu. Poi ci si sparano palloni addosso finché il più bravo non viene proclamato a furor di popolo. <Anonimo> entra a metà partita e colpisce con i suoi piccoli palloni azzurri i quadrati, triangoli e pentagoni intorno a lui, finché non sale di livello [2] e festeggia con un chiletto di steroidi che fanno erigere il pene: il povero cannone viene bistrattato in tutti i modi. Allargato, stirato, tagliato a fette o addirittura sostituito con delle spine. <Anonimo>, con i suoi nuovi palloni, grossi o piccoli che siano, va a distruggere altri poligoni e prova a distruggere i suoi nemici, venendo puntualmente massacrato.

Le mille forme del cannone

Un cannone può tramutarsi in una ventina di modi diversi, accrescendo la potenza di fuoco del tank. Può funzionare in tre modi diversi:

Sputafuoco

Nei pazienti che manifestano questo sintomo il cannone si moltiplica, si allarga o si restringe, e spara delle palle di fuoco azzurro contro il nemico. Di questa categoria fanno parte:

  • Cecchino: il più fortunato, ingrana la modalità penelungo e spara lontano e con precisione. Disponibile in tutte le migliori librerie con una confezione di Viagra omaggio.
  • Mitragliatrice: meglio noto con il nome di Minigun, spara una dozzina di proiettili al petosecondo provocando l'ingombro dello schermo di piccoli proiettili blu. Comunque sia, la cazzutaggine viene raggiunta un paio di potenziamenti dopo, con la modalità vitasnella (traduzione letterale da Streamliner) che spara un trilione di volte più proietttili con tre t.


Note

  1. ^ La differenza sta nella quantità
  2. ^ Come nella maggior parte dei giochi di questo tipo