Utente:Edoissimo/Sandbox/7

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Hitlerapprova

« Ahtchuuu!! »
(Erich Hartmann Abbatte un aereo)
Erich Hartmann: THe BeSt Of OsT FronT

Erich Alfred Hartmann conosciuto anche come "Biondo malpelo", "Draco Malfoy" e Aaaaah! Per i sovietici (Weissach, 19 aprile 1922 - Birreria "L'allegro bavarese" 20 settembre 1993 - Risorto tre giorni dopo perché nel Valhalla non servivano birra alla spina), fu il maggiore Due di picche della Luftwafer nonché della storia dell'ottavo braccio della Via Lattea. Questo pilota abbatté per sbaglio più di 100.000.000.000(...) aerei nemici. Prestò servizio durante la seconda guerra mondiale come pilota di caccia e pony express del Führer.

Biografia

Un giovane Hartmann al terzo anno di studi.
Qui invece lo vediamo durante l'ultimo anno di studi.

La gioventù

Erich Hartmann nasce in germania saudita nel 1922. Già in tenera età le sue doti erano note a tutti gli abitanti della sua città, infatti il piccolo Erich il giorno del suo terzo compleanno abbatté un prototipo di MiG-3U in volo sopra Rostov con un trick e track regalatigli dal padre, venne anche bandito da tutti i luna park della Germania perché durante un giro sulla giostra degli aereoplani, prese il volo e mitragliò tutti gli altri velivoli della giostra ed eseguì un loop da manuale passando tra le travi della ruota panoramica. All'età di dodici anni viene mandato a studiare nell'accademia di Hogwarts in inghilterra, li si guadagerà l'appellativo di Draco Malfoy datogli da i suoi compagni della classe di latino, si dilettò anche nello sport del Quidditch, dove totalizzò duecento abbattimenti e zero punti segnati. Per colpa di uno scandalo tra lui ed una celebrità locale, lascia la scuola il quinto anno per tornare in germania ad arruolarsi nella Luftwaffe, durante il periodo d'addestramento venne abbattuto circa 30 volte da uno stormo di albatros, che si era inimicato qualche sera prima per colpa di una rissa nel bar della caserma.
Terminò l'addestramento con con il titolo di "Recluta con maggiore probabilità di morire nel tentativo di entrare nella cabina di pilotaggio". La sua prima missione fu quella di recapitare un pacco pieno di liquerizie ad Hermann Göring, al momento capo della Lufwaffe. Ma commise il madornale errore di abbattere il canarino di Göring[1], che shockato dall'accaduto lo spedì a combattere sul fronte orientale.

La guerra

« Asso!? Sono loro che mi passano davanti quando sparo! »
(Erich Hartmann)
I primi tempi non furono un gran successo

Erich partì per il fronte orientale il 5 novembre 1942, ma fu costretto ad un atterraggio di emergenza in Polonia a causa di un guasto meccanico provocato da lui stesso, nel tentativo di sostituire in volo i cilindri dell'aereo con dei tetraedi. Sei giorni dopo si unì al 9° Staffel del III Gruppe, Jagdeschwader "Bersagli volanti". I primi tempi non fu un grande asso, abbatté il suo primo aereo il 25 dicembre 1942[2], e procurò non pochi problemi alla sua squadriglia, fu quasi arrestato per sabotaggio, quando tentò di aggiungere altre 6 ali ad ogni aereo della squadriglia, ma si salvò asserendo che era appena tornato da un crociera con COSTA CROCIERE™. Alcuni mesi vinse la sua prima battaglia aerea: Abbatté per errore due yakolev russi che stavano braccando una formazione di bombardieri alleati, l'errore sta nel fatto che lui mirava ai bombardieri alleati[3]. Da quel giorno per Erich fu un successo dopo l'altro, si aggiudicò centinaia di vittorie aeree su velivoli russi di ogni tipo.

  1. ^ Che in quel momento riposava in cantina. Esplose prima di potersi paracadutare
  2. ^ Colpì un suo comilitone che si trovava nella sua traiettoria mentre precipitava
  3. ^ Non ammise subito di aver scambiato i JU-88 alleati, con uno stormo di dischi volanti intenti a irrorare il cielo sovietico con delle scie chimiche