Utente:Dottor Male/sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:
*[[Qualcuno|Qualcun altro]] propose di costruirci un covo per drogati (e per molto tempo fu la proposta maggiormente accreditata);
*[[Qualcuno|Qualcun altro]] propose di costruirci un covo per drogati (e per molto tempo fu la proposta maggiormente accreditata);
*[[Qualcuno|Lyle]] presentò un azzardato progetto riguardante una certa monorotaia, ma a Napoli, chi non si può permettere [[testicoli|due cose]], ma solo una, è da considerarsi un elemento inutile. L'idea venne scartata immediatamente.
*[[Qualcuno|Lyle]] presentò un azzardato progetto riguardante una certa monorotaia, ma a Napoli, chi non si può permettere [[testicoli|due cose]], ma solo una, è da considerarsi un elemento inutile. L'idea venne scartata immediatamente.
Alla fine fu Kenzo ad avere la meglio. Propose alla città un agglomerato di tutti questi progetti, una serie di grattacieli con all'interno [[Clown]], assolutamente privi di gusto estetico (come la Torre Eiffel), i quali avessere un ampio spazio vuoto ed isolato per bambini e drogati (o per bambini drogati) e che, per concludere avesse installata una ingente monorotaia. I lavori cominciarono solo dopo che Tange approvò la decisione di eliminare quel benedetto treno. Nel [[1985]] ebberò finalmente inizio i lavori.
Alla fine fu Kenzo ad avere la meglio. Propose alla città un agglomerato di tutti questi progetti: una serie di grattacieli con all'interno [[Clown]], che fossero assolutamente privi di gusto estetico (come la Torre Eiffel), i quali avrebbero avuto un ampio spazio vuoto ed isolato per bambini e per drogati (o per bambini drogati) e che, per concludere, potesse vantare di aver installata intestinamente una ingente monorotaia. I lavori cominciarono solo dopo che Tange si arrese alla decisione del consiglio di eliminare quello che definirono uno ''strabenedetto treno''. Nel [[1985]], finalmente, iniziarono i lavori.

Versione delle 22:12, 17 set 2008

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Sandbox del Dottor Male.

Questa è la Sandbox del Dottor Male, lasciami giocare in pace.



Tipica giornata lavorativa al Centro direzionale di Napoli
« Vorrei dire al costruttore del centro direzionale che ci puo' solo pisciare perche' ha fatto un orinale »
(Federico Salvatore sul Centro direzionale di Napoli)
« Grattacieli di dolore un infarto nella storia, forse e' solo un costruttore che ha perduto la memoria »
(Federico Salvatore infierisce ulteriormente sul CDN)

Il Centro direzionale di Napoli o CDN è un importante orinale insieme di grattacieli che sorge tra la stazione centrale di Napoli e il quartiere malfamato di Poggioreale (dove è ubicato anche il carcere della città). Fu progettato dal famoso architetto sconosciuto Chuck Lollipop sotto il nome di Kenzo Tange.

Storia

Tutto ebbe inizio un mattino del lontano 1960, mentre Garibaldi scopriva l'America ed Amerigo Vespucci dava vita al chewingum, Kenzo Tange individuò il luogo nel quale sarebbe stata ubicata la "grande opera" (come i critici del tempo amavano definirla). In poco tempo vennerò distrutte le abitazioni etrusche, quelle bizantine, le inutili domus romane e i millemila corpi ritrovati uccisi dalla camorra (che non esiste). Nel 1962 la pulizia del luogo era stata ampiamente completata, ora non restava che decidere cosa costruirci sopra.
Per circa 25 anni vennero presentati i più strambi dei progetti, ma nessuno venne accettato:

  • Moira Orfei propose di costruirci il più grande circo del mondo e di chiamarlo Broadway;
  • Gustavo Eiffel tentò di costruirci una nuova Torre Eiffel, ma visti i precedenti, il comune pensò bene di desistere;
  • Qualcuno propose di lasciare quell'ampio spazio vuoto, in modo che i bambini potessero giocarci liberamente (onde evitare che rompessero le palle);
  • Qualcun altro propose di costruirci un covo per drogati (e per molto tempo fu la proposta maggiormente accreditata);
  • Lyle presentò un azzardato progetto riguardante una certa monorotaia, ma a Napoli, chi non si può permettere due cose, ma solo una, è da considerarsi un elemento inutile. L'idea venne scartata immediatamente.

Alla fine fu Kenzo ad avere la meglio. Propose alla città un agglomerato di tutti questi progetti: una serie di grattacieli con all'interno Clown, che fossero assolutamente privi di gusto estetico (come la Torre Eiffel), i quali avrebbero avuto un ampio spazio vuoto ed isolato per bambini e per drogati (o per bambini drogati) e che, per concludere, potesse vantare di aver installata intestinamente una ingente monorotaia. I lavori cominciarono solo dopo che Tange si arrese alla decisione del consiglio di eliminare quello che definirono uno strabenedetto treno. Nel 1985, finalmente, iniziarono i lavori.