Utente:Cresh./ADS/Manuali:Diventare un piromane

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Se ci pensi bene, il fuoco ha svariati utilizzi, basta solo saperlo usare: con questo manuale cercheremo di sensibilizzare la comunità odierna verso un corretto uso di questo sottovalutato elemento naturale.

Fin da bambini vi hanno sicuramente insegnato che il fuoco è male; vi hanno ripetuto mille volte "non giocare con il fuoco", "col fuoco non si scherza", "non infilare mai più la testa di tua sorella nel camino acceso" e simili.
Ebbene queste sono tutte cazzate. Sono solo in pochi a sapere che il fuoco in realtà è una deformazione dell'aria circostante ad una fonte di calore in combustione, dalla quale deriva un emissione di luce, di colore conseguente dal materiale che brucia[citazione necessaria]. Da questo se ne deduce chiaramente che il fuoco in se per se non fa male: se mettendo una mano in un bracere provate dolore, è solo la vostra mente che ve lo fa credere.
Quindi se vedrete un uomo morire bruciato, non preoccupatevi per lui: è solamente autosuggestione.
In caso dovesse servirvi, la formula grezza del fuoco è comunque reperibile dalla semplice formula matematica:


Dove la densità della fiamma è inversamente proporzionale alla quantità di paglia secca in funzione della quantità di zolfo emessa dal posteriore. Leggi la voceVai all'articolo

Secondo classificato: Mariastella Gelmini