Utente:Black Out/FUOCO E FIAMME

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

WORK IN PROGRESS...

File:Maledetti scarafaggi.jpg
Tre importanti manager italiani. Da sinistra: Sergio Marchionne, Marco Tronchetti Provera e Massimo Moratti.

Il Manager è quella figura che si assume la responsabilità del fallimento delle aziende. Serve principalmente per fare la spola dal paese dove si trova l'azienda alle isole Cayman.

MEMO

MEMO: scrivere l'articolo Gente di montagna

MEMO 2: riscrivere la pagina BMW

MEMO 3: riscrivere la pagina Caserta


E CASALEGGIO DISTRUGGE L'UNIVERSO

Gianroberto Casaleggio è il male, si sa. Vuole prendere il potere con un colpo di stato, e anche questo si sa. Vuole poi trasformare la libera e florida penisola italiana nella prima webcrazia del mondo, un posto dove tutti saranno costretti a scrivere su facebook cosa stanno mangiando. Fin qui, niente di peggio di quello che ha fatto Berlusconi. Ma da questo scoop fenomenale de L'Espresso, emergono nuove, inquietanti prospettive: è ufficiale, Casaleggio vuole distruggere l'Universo. Questa cosa, di cui siamo assolutamente certi, ha suscitato diverse critiche al Movimento 5 Stelle.
Distruggere l'Universo, ma perché? Perché Casaleggio è cattivissimo! Anzi, di più, è cattivissimissimo!
Insomma, quando è troppo è troppo.

Ora, siccome la notizia è già scioccante di per sé, noi di Nonciclopedia, che all'informazione ci teniamo eccome, proponiamo di seguito l'articolo integrale di Eugenio Scalfari, fulgido esempio di professionalità.

Tutto avviene un giorno, in un posto. Mio cugino, che vuole restare anonimo, va a casa di Casaleggio. Cioè, diciamo che non è proprio mio cugino. Un amico. Questo amico va lì e Casaleggio lo invita a pranzo. Dopo i primi convenevoli, iniziano inevitabilmente le domande di politica: Cos'è il Movimento 5 Stelle? Ma se è un Movimento, si muove? Se siete per il risparmio, perché non l'avete chiamato Movimento 2 Stelle? e così via. Casaleggio risponde nel suo consueto stile: Mah. Boh. Il web. Beppe Grillo.

Un comportamento già di per sé sconvolgente. Come se non bastasse, nell'antipasto mancavano i cetrioli.

Dopo un po' mio cugino gli ha chiesto se gli potevano portare un bicchiere d'acqua gassata e Casaleggio gli ha risposto che non ce l'aveva, ma che in alternativa poteva dargli una gazzosa. Assurdo. Inaudito. Un altro chiaro esempio di come il programma del Movimento 5 stelle proponga cose irrealizzabili.

L'amico di mio cugino che, ripetiamo, vuole restare anonimo (ma fidatevi di noi che sappiamo quello che diciamo e non siamo assolutamente di parte) sostiene che, nel bel mezzo di questa appassionante conversazione, Casaleggio si sia messo a giocare ad un videogame sul suo smartphone. Timidamente, il cugino del mio amico (che è una brava persona eh, io lo so perché lo conosco) gli si avvicina e continua a voler parlare di politica. Ma Casaleggio, cercando di fuggire a tali scomode domande, si è nascosto dietro la tenda. E intanto continuava a giocare a questo videogame, ultima moda proveniente dall'America.

- Amico del cugino di Scalfari: “Posso giocare anche io?”
- Casaleggio (con sguardo malvagio): “No.”