Utente:Big Jack/Sandbox/6

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Generalmente conosciuta come A.A. che significa, oltre appunto A.A., Astemi Anonimi da non confondere con le abbreviazioni in bimbominkiese di Addò Annamo, espressione laziale atta a richiedere il luogo di destinazione, Affanculo Ammammeta, saluto poco garbato, A morte l'Ateo, messaggio ecumenico recentemente approvato dalla CEI e Amore Anale, ultimo film di Federico Moccia, è un'associazione, diffusa in tutto il mondo, che si occupa del recupero di persone che hanno problemi di dipendenza da acqua e qualsiasi bevanda sprovvista di alcol.

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Astemi Anonimi.

Nata nel 1935 negli Stati Uniti dall'incontro di due astemi che dopo 30 anni erano finalmente riusciti a bere concedersi le gioie dell'alcol, dallo svegliarsi legati ad un palo della luce al camminare a quattrozampe in autostrada, senza dimenticare il sensibile abbassamento dell'aspettativa di vita, ormai uno status simbol in tutti i Paesi sviluppati, si è poi diffusa nella maggior parte di questi, ad eccezione della Russia che non ne ha bisogno.

Scopi e politica

È una associazione di auto-aiuto: l'astemio che ha cominciato a bere, per mantenersi sbronzo, fornisce aiuto alle persone che hanno problemi a uscire dalla sobrietà grazie ad una fornitura a vita di birra e alla propria esperienza. Così questa tecnica di mutua terapia è una forte spinta verso il raggiungimento dell'obiettivo che solo i migliori raggiungono: il come etilico.

I problemi vengono quindi affrontati con una terapia di gruppo, più precisamente sono organizzate riunioni con frequenza libera, dove ci si scambiano bicchieri, bottiglie, esperienze e pareri su quale sia il tipo migliore di birra disponibile in zona e da quanto non si è vomitato. È molto importante che ogni membro sproni l'altro a dare il meglio di sé e portare la propria resa al massimo, bevendo un po' di più ogni giorno, se necessario, tramite un imbuto orale.

Metodo

Si mette in pratica il programma di recupero, noto col nome di "metodo dei dodici passi".

  • da finire*

Per entrare nell'associazione basta avere una qualunque forma di desiderio di smettere di essere così dannatamente noiosi e non avere mai nulla da raccontare. Non ci sono altre restrizioni di nessun tipo, ma se sei gnocca aiuta parecchio.

Come dice il nome stesso l'associazione garantisce l'anonimato e perciò, nel caso si resti padre durante una delle sessioni, si può evitare di rivelare la propria identità.

Non ci sono quote o tasse per essere membri degli Astemi Anonimi. A.A. si finanzia autonomamente vendendo i corpi degli ormai felici e finalmente realizzati membri alla scienza. Inoltre non è affiliata a nessun tipo di ideale politico o organizzazione, tranne gli alpini. Non prende posizione in nessuna controversia o causa civile, soprattutto non sostiene posizioni proibizioniste o antiproibizioniste riguardo l'acqua.


Efficacia

Molti membri di Astemi Anonimi dichiarano comunque di aver avuto dei buoni risultati come anche i chirurghi specializzati in trapianti di fegato. Mai come adesso si lavora così bene! Se l'alcol gira, l'economia gira. L'uso del metodo dei gruppi di sostegno risulta ampiamente consigliato da vari terapeuti e autori internazionali, quali Osama Bin Laden, Antonio Di Pietro e il principe Carlo.