Uomini in nero (ufologia): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
 
(20 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:MiB.svg|miniatura|Un uomo in bianco e nero]]
[[File:Blues Brothers Parodia Man in Black.gif|thumb|right|200px|La locandina del film.]]
[[File:Men_in_black_occhiali.gif|thumb|3000px|right|Essere fighi non è facile come sembra.]]
{{Cit2|Questo dispositivo è in grado di cancellare immediatamente la memoria a breve termine di chiunque. A meno che non porti gli occhiali da sole, ovvio.|Man in Black su alta tecnologia.}}
{{Dialogo2|[[K]]|L'unico scarafaggio buono...|J|...è uno scarafaggio al forno!}}
Nell'ambito della [[teoria del complotto]] sugli [[UFO]], i '''MIB (Man in Blues)''', volgarizzato in '''Man in Black''', ovvero uomini in nero o più semplicemente uomini a cui piace il [[Jazz]], è il nome di presunti agenti governativi, vestiti interamente di [[carta stagnola]] e con una mania per [[occhiali da sole]] che portano {{u|sempre}} (anche quando fa brutto, nevica e ci sono 50 gradi sotto zero) incaricati di intimidire o ridurre al silenzio i testimoni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati con qualunque mezzo e [[tortura]] a loro disposizione. Alcuni presunti testimoni che affermano di essere entrati in contatto con questi "agenti" hanno dichiarato di aver subito spaventose torture tra cui (elenco non esaustivo):
*Ditate negli occhi
*Prova del palloncino
*Insulti verbali
*Insulti non verbali
*Interrogazioni a sorpresa sulle [[tabelline]] dell'8 e del 9
Ce ne sarebbero molte altre, ma sono troppo orribili per essere descritte.


Nell'ambito della [[teoria del complotto]] sugli [[UFO]], gli '''uomini in nero''' (eng. '''men in black''') o più semplicemente uomini a cui piace il [[jazz]], è il nome di presunti agenti governativi, vestiti interamente di nero e biancheria in [[carta stagnola]], con una mania per [[occhiali da sole]] che portano <u>sempre</u> (anche quando fa brutto, nevica e ci sono 50 gradi sotto zero) incaricati di intimidire o ridurre al silenzio i testimoni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati con qualunque mezzo e [[tortura]] a loro disposizione.
== Panoramica ==
{{wikipedia}}


== Storia ==
[[Probabilmente]] il primo breve resoconto sui MIB risale al [[25 dicembre]] del {{s|1496}} 1946 d.C. Quel giorno, il pescatore Arnold disse di aver avvistato sei [[frisbee]] volanti. Sull’imbarcazione c’erano Arnold, suo figlio, due [[negri]] ed un cane (identificato poi come il carlino alieno di nome Carlo) e un [[gatto]]. Essi si trovavano nei pressi dell'[[Albero Azzurro]], (poco lontano da [[Washington]]). Arnold scattò qualche fotografia di tali oggetti, aggiungendo che uno di essi aveva versato delle sostanze non meglio identificate sulla sua imbarcazione, che avevano ucciso uno dei due negri e ferito suo figlio che parlò al cane che morse il gatto che al mercato Arnold comprò.


Arnold ha poi raccontato che il giorno seguente un uomo si presentò a casa sua, invitandolo a fare [[bunga bunga]] insieme nelle vicinanze. Arnold accettò l’invito. Egli descrisse l'uomo come [[Superdotato|imponente]]: alto e muscoloso, pelato, con indosso un completo nero al gusto di fragola. L’uomo guidava una Gran Torino del [[1962]] (particolare sospetto dato che l'anno era il 1946), e Arnold immaginò che si trattasse di un agente del governo o di [[Clint Eastwood]].
Probabilmente il primo resoconto sui MIB risale al [[25 dicembre]] del [[1947]]. Il pescatore Harold Dahl sostiene di aver avvistato e fotografato sei dischi volanti, e che il giorno dopo un uomo si presentò a casa sua, invitandolo a fare [[bunga bunga]] insieme nelle vicinanze. Harold accettò l’invito. Egli descrisse l'uomo come [[Superdotato|imponente]]: alto e muscoloso, pelato, con indosso un completo nero. L’uomo guidava una Buick del [[1962]] (particolare sospetto dato che l'[[anno]] era il 1947), e Harold da ciò dedusse che sicuramente era un agente governativo perché le persone normali si vestono colorate e vanno a piedi. L'uomo avrebbe minacciato Dahl di non raccontare nulla di quanto accaduto pena un accertamento fiscale. E niente più bunga bunga.


Successivamente Dahl dichiarò che s'era trattato solo di uno scherzo. Ciò conferma allo stesso tempo che non era un complotto quindi era un complotto. La rivista ''Space Bullshit'' indaga sulla faccenda nel [[1953]] rivelando che un loro giornalista sarebbe stato a sua volta visitato da un uomo in nero che l'avrebbe minacciato di non insistere con le indagini. Il fatto che sia stato tutto pubblicato è l'ennesima conferma del complotto.
Dopo il bunga bunga, Arnold raccontò velocemente tutti i dettagli dell’avvistamento. Qualunque cosa pur di fare altro bunga bunga. Inoltre, l’uomo in nero diede ad Arnold un avvertimento generico, ossia quello di non dire a nessuno dell'accaduto. Arnold non capì mai se l'uomo in nero si riferì all'avvistamento dei frisbee volanti o al bunga bunga. Nell'incertezza, raccontò entrambe le cose.


== I MIB oggi ==
== Funzione ==
Gli uomini in nero hanno lo scopo di evitare che l'opinione pubblica parli di UFO e alieni. È grazie a loro, infatti, che dagli [[Anni 1950|anni '50]] ad oggi nessuno ne abbia sentito parlare.


Alcuni testimoni che affermano di essere entrati in contatto con questi agenti hanno dichiarato di aver subito spaventose torture tra cui (elenco non esaustivo):
[[File:Man in Black.jpg|thumb|right|200px|{{Quote|Tu non ha visto nessun calamaro bipede ad otto teste.}}]]
*Ditate negli occhi;
Da quel primo episodio gli avvistamenti di MIB (Man in Black, tradotto [[Uomo Nero]] che si nasconde sotto il letto) si fecero sempre più insistenti. Chi diceva che erano uomini del governo, chi diceva che erano alieni, chi diceva che erano [[boogeyman]], chi diceva che erano sosia di [[Clint Eastwood]].<br />
*Prova del palloncino;
I Man in Black hanno uno speciale apparecchio in grado di far dimenticare qualunque cosa a chiunque. Con questo stratagemma i MIB distruggevano le scuole, picchiavano selvaggiamente i vecchietti che davano da mangiare ai piccioni nel parco, picchiavano Babbo Natale, defecavano negli Happy Meal dei bravi bambini e si divertivano un mondo, perché nessuno si ricordava delle loro nefandezze. C'è da dire che per Natale hanno sempre ricevuto [[carbone]].<br />
*Insulti verbali;

*Insulti non verbali;

*Interrogazioni a sorpresa sulle [[tabelline]] dell'8 e del 9.

Ce ne sarebbero molte altre, ma sono troppo orribili per essere descritte.





== Razze aliene ==
Nella loro lunga carriera, i MIB hanno dato prova della loro straordinaria diplomazia con varie razze aliene di intelligenza fuori dalla norma. In senso negativo.
Ecco i principali esponenti delle varie razze con cui i MIB hanno avuto a che fare.

==== Scarafaggio gigante ====
[[File:Scarafaggio gigante.jpg|thumb|right|200px|Lo zio dello scarafaggio alieno presente in Men in Black (il film).]]

Le [[piattole]] sono una delle razze più terribili che i Man in black abbiano mai affrontato, seconde solo ai [[gremlins]], i [[Teletubbies]] e all'invasione dei [[Socialisti]].

==== Alieno che se gli spari in testa la testa gli ricresce, ma prova a sparargli nelle palle e vedi cosa succede ====

Il nome della razza dice tutto. Provare per credere.

== Curiosità ==
*Gli uomini in nero erano personaggi del folklore popolare inglese ed erano usati dalle mamme per impaurire i bambini e spronarli a comportarsi bene.
*Nessun essere vivente può ricordarsi di aver mai incontrato un MIB. Loro possono cancellare la memoria di chiunque.
*Hai mai provato a chiedere a tua madre se si ricorda il volto di tuo padre?
*Gli Uomini in Nero sono tra i principali avversari del [[Ku Klux Klan]].
*Gli Uomini in Nero sono tra i principali avversari di [[Martin Mystère]] (almeno secondo [[Wikipedia]]).
*Nessun essere vivente può ricordarsi di aver mai incontrato un MIB. Loro possono cancellare la memoria di chiunque.


== Voci correlate ==
== Voci correlate ==
*[[Occhiali da sole]]
*[[Teoria del complotto]]
*[[UFO]]
*[[Occhiali per mancini]]
*[[Uomo]]
*[[Uomo Nero]]
*[[Nero razzista|Nero]]
*[[Memoria]]

{{Allinea|center|{{Dimensione|125%|'''Non avresti dovuto leggere quest'articolo, [[clicca qui]] per cancellarti la memoria.'''}}}}


[[Categoria:Teorie del complotto]]
{{Cat|Film}}
{{Cat|Fantascienza}}
{{Cat|Cazzate}}
{{Cat|Complottismi}}

Versione attuale delle 12:29, 14 gen 2023

Un uomo in bianco e nero

Nell'ambito della teoria del complotto sugli UFO, gli uomini in nero (eng. men in black) o più semplicemente uomini a cui piace il jazz, è il nome di presunti agenti governativi, vestiti interamente di nero e biancheria in carta stagnola, con una mania per occhiali da sole che portano sempre (anche quando fa brutto, nevica e ci sono 50 gradi sotto zero) incaricati di intimidire o ridurre al silenzio i testimoni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati con qualunque mezzo e tortura a loro disposizione.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Uomini in nero (ufologia)

Storia

Probabilmente il primo resoconto sui MIB risale al 25 dicembre del 1947. Il pescatore Harold Dahl sostiene di aver avvistato e fotografato sei dischi volanti, e che il giorno dopo un uomo si presentò a casa sua, invitandolo a fare bunga bunga insieme nelle vicinanze. Harold accettò l’invito. Egli descrisse l'uomo come imponente: alto e muscoloso, pelato, con indosso un completo nero. L’uomo guidava una Buick del 1962 (particolare sospetto dato che l'anno era il 1947), e Harold da ciò dedusse che sicuramente era un agente governativo perché le persone normali si vestono colorate e vanno a piedi. L'uomo avrebbe minacciato Dahl di non raccontare nulla di quanto accaduto pena un accertamento fiscale. E niente più bunga bunga.

Successivamente Dahl dichiarò che s'era trattato solo di uno scherzo. Ciò conferma allo stesso tempo che non era un complotto quindi era un complotto. La rivista Space Bullshit indaga sulla faccenda nel 1953 rivelando che un loro giornalista sarebbe stato a sua volta visitato da un uomo in nero che l'avrebbe minacciato di non insistere con le indagini. Il fatto che sia stato tutto pubblicato è l'ennesima conferma del complotto.

Funzione

Gli uomini in nero hanno lo scopo di evitare che l'opinione pubblica parli di UFO e alieni. È grazie a loro, infatti, che dagli anni '50 ad oggi nessuno ne abbia sentito parlare.

Alcuni testimoni che affermano di essere entrati in contatto con questi agenti hanno dichiarato di aver subito spaventose torture tra cui (elenco non esaustivo):

  • Ditate negli occhi;
  • Prova del palloncino;
  • Insulti verbali;
  • Insulti non verbali;
  • Interrogazioni a sorpresa sulle tabelline dell'8 e del 9.

Ce ne sarebbero molte altre, ma sono troppo orribili per essere descritte.

Voci correlate