Le ultime modifiche sono un'arma letale ideata da quell'associazione a delinquere chiamata wiki.

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Più le usi e più il livello sale!
« Perché non ci sono nuove modifiche? PERCHÈ??? »
(Nonciclopediano dipendente alle 2 del mattino)
« Il crimine perfetto!! »
(Vandalo ignaro dell'esistenza delle ultime modifiche.)

Scopo

Le ultime modifiche sono un astuto e ben pianificato organismo di controllo mafioso. Grazie ad esse tutta Nonciclopedia viene sorvegliata, controllata e tenuta sott'occhio, al pari del Grande fratello o del Truman Show!
Grazie a loro sono stati monitorati avvenimenti come le intercettazioni di Berlusconi, le comunicazioni naziste durante la seconda guerra mondiale e lo scandalo Watergate.
Alcuni subdoli ed infingardi amministratori le utilizzano per sorprendere a tradimento poveri innocenti intenti ad esprimere la loro arte! Purtroppo non è ancora stato ideato un sistema per sfuggire a questa ingiustizia persistente che da anni affligge i prodi ed incompresi frequentatori di questo sito.

Uso morboso

File:Agk.gif
A qualcuno sono state annullate le ultime modifiche...

Delle ultime modifiche se ne fa anche un uso estremamente morboso. Sono decine di migliaia gli utenti che passano le loro giornate a premere assillantemente il pulsante, sperando di beccare un qualche vandalo o di poter annullare/contribuire alle modifiche di qualcuno su una delle "sue" pagine. È anche sconfinato il numero di utenti che si connettono ad ore improbabili della notte o del sabato sera, non avendo una vita sociale, e vanno in depressione o iperventilazione per la frustrazione, non vedendo nuove modifiche effettuate sul server!
Per assurdo questi utenti sono migliaia e migliaia, ma tutti controllano le ultime modifiche senza contribuire, e quindi rimangono inconsapevoli di non essere gli unici connessi.

Alcuni tizi che se ne intendono hanno studiato lo strano fenomeno con correlata sidrome delle ultime modifiche. Ne è emerso che sostanzialmente 3 tipi di persone ne fanno uso:

  1. I poveretti affetti dalla Sindrome del nonciclopediano, che in un delirio di onnipotenza mirano a controllare il sito.
  2. I vandali, per scoprire se sono stati scoperti. A dire il vero i più non sono così sofisticati; si limitano a ricaricare la pagina vandalizzata per un po' di tempo...
  3. La Digos, per vedere se hai combinato una cazzata delle tue.

Voci correlate