Nonnotizie:Uccide prostituta e ne scrive un libro

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

21 agosto 2012


Bella e letale.

Torino - Quando gli inquirenti hanno arrestato il giovane Ughetto per l'omicidio di una prostituta a Torino avvenuto esattamente come descritto in uno dei suoi libri di maggior successo (il primo della saga di Geronimo Stilton), l'uomo ha trasecolato violentemente e ha tentato di difendersi affermando di essere Jessica Fletcher. Ma la squadra d'assalto non si è fatta infinocchiare e controllata la carta d'identità del furbo scrittore assassino ha trascinato l'uomo in centrale con l'accusa di omicidio e plagio letterario.

In centrale Ughetto si è difeso con tutte le forze dalle accuse, ma il fatto che nel suo libro la protagonista si chiamasse come la prostituta morta ammazzata per davveroveramente non ha deposto a suo favore. La vittima, inoltre, era stata ritrovata in un fiume aggrappata strenuamente ad una copia del suddetto libro che riportava la dedica "Con amore, il tuo assassino Ughetto".

"Questo macabro delitto ci dà una lezione importante:" ha commentato Carlo Lucarelli, intervistato circa l'accaduto dagli alieni "diffidate sempre di chi ha un nome tanto stupido". Gli inquirenti sospettano che l'uomo possa essere implicato inoltre in altri delitti avvenuti negli anni scorsi. Nella sua abitazione sono stati ritrovati infatti diversi altri libri relativi a crimini efferati, tra cui Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, Dracula e Amore 14.

Fonte

Il Corriere