Truzzo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 2458117 di Sbadatap (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 25: Riga 25:
{{Cit2|Piskelèèè|Truzzo ai suoi simili.}}
{{Cit2|Piskelèèè|Truzzo ai suoi simili.}}


Il '''truzzo'''(pl. -i), è una sottopopolazione [[animale]] di ''Homo nonsapiens neanderthaliensis'', della famiglia degli ominidi, di cui rappresenta un ramo filogenetico sviluppatosi per degenerazione spontanea. Per alcune classificazioni è riconosciuto come ''Homo inutilis'', subsp. ''tamarrensis'' ''tamarrus supremis'' o anche ''tarzanellus'' (forma dialettica derivata dagli antichi greci colonizzatori di ''Neapolis''). Esistono numerosissime [[Tipi di truzzo|varietà e razze di truzzo]] che si distinguono in base all'area geografica in cui questi attecchiscono.
Il '''truzzo fa skifo al kazzo'''(pl. -i), è una sottopopolazione [[animale]] di ''Homo nonsapiens neanderthaliensis'', della famiglia degli ominidi, di cui rappresenta un ramo filogenetico sviluppatosi per degenerazione spontanea. Per alcune classificazioni è riconosciuto come ''Homo inutilis'', subsp. ''tamarrensis'' ''tamarrus supremis'' o anche ''tarzanellus'' (forma dialettica derivata dagli antichi greci colonizzatori di ''Neapolis''). Esistono numerosissime [[Tipi di truzzo|varietà e razze di truzzo]] che si distinguono in base all'area geografica in cui questi attecchiscono.


Si pensa che i truzzi si siano originati nel Truzbekistan, paese del Medio Oriente confinante a est con il [[Bazookistan]].
Si pensa che i truzzi si siano originati nel Truzbekistan, paese del Medio Oriente confinante a est con il [[Bazookistan]].