Trento

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:SSSSSSSSSSSSSSSSsss.jpg
Un immagine della popolazione trentina, che entra a Trento non trotterellando, ma in seggiovia

Trento (33 abitanti) è nota per il ponte che la collega a Trieste, che ha ispirato il ponte di Messina, e rimane tuttora il più lungo del mondo. Confina pure con Bolzano, la città dei morti depressi mummificati.

Storia

Fin dall'epoca del "Concilio di Trento" (momento di grande apertura culturale) è giustamente considerata capitale d'Europa e detiene il titolo di Città più bigotta d'Italia (si ricorda che Città del Vaticano non è in Italia). Non a caso ha dato i natali a Chiara Lubich.

Nel corso degli anni '90, trentatrè trentini entrarono in Trento, tutti e trentatrè trotterellando.

Politica

La vita politica di Trento è stata molto attiva, anche se i soggetti principali sono sempre stati la religione Cattolica, il Sudtiroler Volkspartei e il sindacato dei venditori di caldarroste (S.V.C.).

Attualmente è governata dal Partito catto-comunista, che si è insediato nel parlamento trentino a gruppi di 33 persone, trotterellando.

Curiosità

  • I trentini sfogano le loro trentatre ire represse sui vicini a Bolzano.
  • Trento odia trentatre volte Bolzano.
  • I trentini sono noti per la loro ospitalità: dopo aver sparato a chi si avvicina troppo alla loro casa dicono un Ave Maria.
  • I trentini sono molto altruisti. Infatti il Trentino riceve dallo stato il 120% di quato paga in tasse.
  • Gli homini trentini si nutrono prevalentemente di canederli, di polenta e osei e pomi (conosciuti come mele nel resto d'Italia)
  • La valle più importante che collega Trento alla Terronia è la Val Sugana da cui derivano tutti i sughi pronti! e sughi attenti! e sughi via!
  • Il richiamo tipico della specie suona all'incirca come: "Toimonaputéi!". Si può udire in primavera nelle valli delle alpi misto al richiamo degli orsi e al fischio delle marmotte. Tuttavia, per un inesperto potrebbe riverlarsi troppo difficile distinguerlo da quello dell'orso, facendo però attenzione si può riconoscere perché è incomparabilmente più rozzo.
  • Il tipico Hobby dei trentini è entrare in Trento in gruppi di 33 persone, trotterellando con nonchalanche.