Toy Story

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Toy Story è un film Pixar del 1995 ed è il primo film di animazione in CGI, ragion per cui molti quando uscì al cinema si chiesero i nomi degli attori mentre erano costruzioni al computer.

La storia vede personaggi giocattoli parlanti (no, non sono Assatanati, c'è una teoria che spiega perché si animano ma è una lunga storia), i protagonisti sono un giocattolo cowboy anni '70 e un giocattolo spaziale anni '90 arregnarsi come se non ci fosse un domani per complesso di inferiorità nei confronti del loro padrone.

Trama

Un bambino spensierato di nome Andy che non conosce il significato di tristezza ma soprattutto di dignità, dato che va in giro con un cappello cowboy, ha una ventina di giocattoli che quando lui non è presente si animano, quindi ridono, scherzano, fanno rave party, e addirittura qualcuno flirta. A un certo punto Andy festeggia il compleanno e gli viene regalato un giocattolo elettronico di ultima generazione, Buzzi Lightyear che dice frasi registrate e addirittura ha due ali. Il bambino lo inizia a venerare come fosse Dio in terra.