Tonno Insuperabile: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 27: Riga 27:
*I pescatori per catturarli usavano grissini torinesi al posto degli arpioni.
*I pescatori per catturarli usavano grissini torinesi al posto degli arpioni.


== Recentemente ==
Negli ultimi anni si sono messi sulle sue tracce molti avventurieri famosi, fra cui [[capitan Findus]], e [[Nostromo]] del Tonno Nostromo e [[Lex Luthor]] e [[Elminster]]. Ovviamente tutti quanti hanno bevuto l'insuperabile scia dell'insuperabile Tonno Insuperabile all [[latte di topo|olio di semi]].

Solo una portaerei della [[Rio Mare (azienda)|Rio Mare]] riuscì ad avvicinare il Tonno Insuperabile ma egli, poiché furbo oltre che insuperabile, la affondò tagliandola con un [[grissino]] rubato a un gruppo di [[crauti|tedeschi]] che stavano facendo un pic-nic sul [[pozzo nero|lago di Garda]].

Sono arrivate ultimamente notizie di un'azienda svervego-cinese riuscita a catturare e inscatolare il Tonno Insuperabile, aggiungendo un ingrediente segreto, noto solo allo [[chef Tony]], sotto il nome di Tonno Consorcio. Ha un leggero retrogusto di fogna, e l'umanità intera vaga nell'[[ignoranza]] riguardo il cambiamento e l'ingrediente; ma [[testa o croce|studi clinici]] dimostrano che il nuovo nome è un po' troppo sincero. Molti ritengono però che siano studi non fondati perché non svolti dai [[Ricercatori Oral-B]], i quali sono troppo occupati a capire il perché della quasi scomparsa di topi in Cina e casualmente in [[Svervegia]].


puzzi
puzzi

Versione delle 14:28, 21 set 2009

« Fonno Infuperabile: centofeffanta grammi di bonfà... in olio d'oliva! »
(Silvio Muccino su Tonno Insuperabile, ingoiando una pipa)

Il Tonno Insuperabile è una creatura mitologica che esiste dall'alba dei tempi.
È l'unico pesce invertebrato: infatti si spezza con un grissino; è rosso e gigante, pesa 160 grammi di bontà, ed è cresciuto in purissimo olio d'oliva.

L'ultima scatoletta ce l'ha Lui!

Nota Successiva : Si mormora che il nome "Insuperabile" derivi dalla leggenda delle corse clandestine di tonni in provincia di Trapani, nelle quali le pinne dei tonni perdenti venivano pitturate di giallo per riconoscerli e successivamente gli stessi venivano reimmessi sul mercato, e venduti in nero alla Rio Mare S.p.a. Gli inquirenti sono ancora alla ricerca delle fatture per dimostrare la collusione tra le due aziende ma le indagini sono ancora in alto mare. Indiscrezioni però indicano che l'Amministratore Delegato della Insuperabile S.p.a. è stato trovato incosciente con un grissino conficcato nella schiena, appena sotto la branchia destra.

Storia

Il Tonno nasce in un acquario in un negozio d'animali alcuni millenni orsono, figlio illegittimo di un pesce rosso e di una razza.

Messo in palio da un bancarella a una festa di paese, venne vinto da Terence Hill che riuscì a infilare ben 12 palline nella stessa boccia. Divorati gli altri undici pesci vinti, Terence portò il Tonno nell'acquario di casa sua.

Lì il Tonno divorò i precedenti inquilini dell'acquario (un caimano del Gange orientale e due lamprede del Borneo) aumentando notevolmente le proprie dimensioni.

Alla conquista del Mondo

Disgraziatamente, Terence Hill mentre cambiava l'acqua alla boccia, rovesciò il Tonno nello scarico del lavandino. Fu così che, tramite le fognature, il Tonno arrivò negli oceani, dove subito si impose per la sua eccezionale velocità, che gli consentì di appropriarsi del soprannome "Insuperabile".

Diventato ormai il re dei pesci, si fece conoscere fra i vari popoli che abitavano le rive del mar Mediterraneo.

Leggende


puzzi