Tipula

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Tipula.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Tipula
Una giovane tipula impegnata a far passare il tempo
« Sono stata fraintesa! »
(Tipula a ciabatta poco prima di morire.)
« In effetti, non fa una bella figura sul curriculum... »
(Tipula su "saprofagia".)
« Con le zanzare siamo già a posto, grazie. »
(Noè alla Tipula.)
« Burp! »
(Pianta carnivora su Tipula.)


La Tipula, meglio nota come "Ahhhhiuto, una zanzara enorme!", o come IMMANIS CVLEX QVI CVLEX NON EST nell'antica Roma, non è una zanzara bensì una tipula. Nel tempo libero essa è la dimostrazione del fatto che la farfallina di Belen non è l'unica in grado di far urlare un uomo.

Si può far riferimento alla tipula anche per sostenere la teoria che non tutti gli esseri viventi abbiano una ragione sufficiente e necessaria per esistere.

Generalità

Insetto piuttosto comune, la tipula non è nemmeno una zanzara maschio: è proprio una tipula. E basta. Se non ne siete convinti catturate una e controllate; tanto non è una zanzara quindi non può pungervi. La forma caratteristica, da tipula e non da zanzara appunto, e le dimensioni ragguardevoli le rendono facilmente riconoscibili. Fate attenzione però a non confondervi e catturare una gru: animale molto più simile alla tipula di quanto non lo sia una zanzara.