The Karate Kid

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il meastro Myagi fa uno dei sui famosi massaggi a Daniel guardando il vuoto

Diretti tutti dallo stesso regista di Rocky, John G. *impronunciabile*[1], i film sono tornati in auge con un remake di cui nessuno sentiva il bisogno in cui Daniel San è una donna e il suo maestro non è un factotum ma un novello Bruce Lee.

Tuttavia, siccome del remake non ce ne frega niente e tu stai cercando gli originali degli anni '80 (si spera), parliamo di quelli.

I film

  • Per Vincere Domani - The Karate Kid: mentre in tutto il mondo il titolo è stato reso come "Karate Kid - Il Momento Della Verità", in italiano c'è quel "Per Vincere Domani", come se bastasse lavare macchine e fare gestacci su una barca per imparare come difendersi dalla mafia e dai fondamentalisti islamici. Il film è stato simpaticamente ribattezzato "Come Prendere Calci In Culo Domani - The Karate Kid". In pratica è la storia di Daniel LaRussa che impara a tirare colpi di karate grazie all'aiuto di un ... ... quello che è. Volevi un racconto più dettagliato? Spiecente, niente spoiler. E poi, se ti dicessi tutto, non ti andresti a vedere la pagina dedicata. Tho.
    • Karate Kid 2: c'è meno da dire su questo poichè se non era per Peter Cetera e "Glory Of Love" nessuno se lo filava. In questo film si ricorda come Daniel San viene lasciato di colpo da Ali con una i[2] a sole due ore dal megatorneo di karte per un calciatore. Ma tanto Daniel si rifà con una giapponese. In realtà, per qualche ragione, ha incassato più del primo, ma sono misteri che lasciamo a Roberto Giacobbo.
    • Karate Kid 3: questo film, invece, narra la storia del Sen-Sei del Kobra Kai che ha perso popolarità, crdibilità e allievi e quindi combina disastri per tutta Los Angeles. E intanto, Daniel San ha mollato la giapponese e ha trovato una brunetta[3].
    • Karate Kid 4: ah, c'era anche il 4?
    Occazzo, occazzo, occazzo!

    Note

    Template:Legginote

    1. ^ Come lo pronunci Avildsen, eh?
    2. ^ O era una L?
    3. ^ Certo che per essere uno sfigato arrivato dal New Jersey, si è ripassato più ragazze lui di un attore porno

    Voci correlate