The Karate Kid

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – "Karate Kid" rimpalla qui. Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi uno qualsiasi dei 37 film dedicati, vedi Karate Kid (disambigua).

The Karate Kid è una serie di film ideati come versione soft del film "Rocky". Allo spettatore spetta trovare le somiglianze fra i due film.

Il meastro Myagi fa uno dei suoi famosi massaggi a Daniel guardando il vuoto

Diretti tutti dallo stesso regista di Rocky, John G. *impronunciabile*[1], i film sono tornati in auge con un remake di cui nessuno sentiva il bisogno in cui Daniel San è una donna e il suo maestro non è un factotum ma un novello Bruce Lee.

Tuttavia, siccome del remake non ce ne frega niente qui si trovano solo gli originali degli anni '80.

I film

   La stessa cosa ma di più: Per vincere domani - The Karate Kid.
  • Per vincere domani - The Karate Kid: mentre in tutto il mondo il titolo è stato reso come "Karate Kid - Il Momento Della Verità", in italiano c'è quel "Per Vincere Domani", come se bastasse lavare macchine e fare gestacci su una barca per imparare come difendersi dai caschetti biondi incazzati del Cobra Kai. Il film è stato simpaticamente ribattezzato "Come Prendere Calci In Culo Domani - The Karate Kid". In pratica è la storia di Daniel LaRusso che impara a tirare colpi di karate grazie all'aiuto di un cines ... giappon ... quello che è.
  • Karate Kid II - La storia continua: c'è meno da dire su questo poichè se non era per Peter Cetera e "Glory Of Love" nessuno se lo filava. In questo film si ricorda come Daniel San viene lasciato di colpo da Ali con una i[2] a sole due ore dal megatorneo di karte per un calciatore. Ma tanto Daniel si rifà con una giapponese. In realtà, per qualche ragione, ha incassato più del primo, ma sono misteri che lasciamo a Roberto Giacobbo.
  • Karate Kid 3: questo film, invece, narra la storia del Sen-Sei del Kobra Kai che ha perso popolarità, crdibilità e allievi e quindi combina disastri per tutta Los Angeles. E intanto, Daniel San ha mollato la giapponese e ha trovato una brunetta[3].
  • Karate Kid 4: ah, c'era anche il 4? Quello con la ragazza? Proprio lui? Va là.
I fondamentali allenamenti di vita del signor Miyagi per il futuro di Daniel

Note

  1. ^ Come lo pronunci Avildsen, eh?
  2. ^ O era una L?
  3. ^ Certo che per essere uno sfigato arrivato dal New Jersey, si è ripassato più ragazze lui di un attore porno

Voci correlate