The Hunger Games: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Lasciamo spazio a gente con un ego minore.)
Riga 1: Riga 1:

{{inc|Della Robbia Odd}}
{{Stub|categoria=cinema}}
{{Stub|categoria=cinema}}
{{Film orrendo}}
{{Film orrendo}}

Versione delle 09:44, 4 nov 2013

Template:Film orrendo

The Hunger Games è l'ennesimo film tratto da un libro per aiutare coloro che non sanno leggere e non hanno immaginazione.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. The Hunger Games

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

File:Katniss.gif
Cazzo!! Hitmarker!

Tanto tempo prima dell'inizio di questo aborto, il mondo è stato sconvolto da una guerra che lo ha reso un'enorme comunità hippie immersa nella natura lussureggiante, invece del classico deserto nucleare. Gli Stati Uniti sono stati sostituiti dalla nazione di Panem, governata dal Mulino Bianco. La capitale è la pleonastica città di Capitol City, bella, ricca, piena di gente strana, obesa, con un pessimo gusto nel vestire, che comanda, con amorevole cura i tredici distretti.

Gli Hunger Games

Un tributo del Distretto 9

Selezione dei fortunati

Ogni anno, il giorno della mietitura, una Drag Queen va nel distretto a lei assegnato con il bussolotto della tombola ed estrae "a caso" i nomi di due poveri diavoli per farli partecipare agli Hunger Games. In un anno imprecisato, entra nella lista del Superenalotto della morte anche Prim, la sorella di Katniss. Prim è estremamente preoccupata, ma Katniss la assicura che essere estratti al primo anno è altamente improbabile.
Il giorno dopo Prim viene scelta, ma l'affermata erede di Sandro Piccinini, presa dal senso di colpa scaturito dalla gufata, prende il suo posto. Tra gli uomini invece viene scelto Peeta Mellark, un panettiere campione regionale di Zona Amici, anche se Katniss avrebbe preferito che fosse estratto l'amore segreto della sua vita, Gale, che per via dell'età avrà avuto qualche migliaio di biglietti col suo nome sopra dentro al bussolotto.

Capitol City e l'addestramento

I tributi vengono presi a forza dalla loro casetta felice e ficcati dentro un treno con cessi in oro zecchino e binari di cristallo di rocca che va a 450km orari. Durante il viaggio vengono presentati al loro mentore, che nel caso di Katniss è un ubriaco perso che cerca continuamente del ghiaccio per metterlo in quello che speriamo sia piscio di cammello.