Tartarughe ninja

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I nostri eroi in incognito. Nessuno sospetterebbe di loro.
« Cowabonga! »
(Michelangelo su tutto)
« ARGH!! Dannate tartarughe!! »
(Shredder alla fine di ogni puntata)


Le tartarughe ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles - Le adolescenti tartarughe ninja mutanti) sono un gruppo di quattro tartarughe geneticamente modificate da un liquido radioattivo e altamente addestrate da un topo a compiere assassini in giro per New York. Combattono il male tutto il giorno, ogni tanto si riposano, mangiano della pizza e continuano a combattere il male.

Trama

Quindici anni fa (In chissà quale presente), in seguito a un incidente automobilistico, un pericolosissimo liquido radioattivo cade nelle fogne di New York insieme a quattro tartarughe e un topo. Questi ultimi si evolvono assumendo la forma umana e un QI maggiore del tuo. In seguito si scopre che il topo è uno scienziato giapponese maestro di Ninjutsu, Bushido e Kamasutra e decide di addestrare i quattro esseri in potentissimi guerrieri ninja in grado di salvare il mondo più e più volte dal famigerato Clan del Piede, una setta di soldati ninja che vuole impossessarsi della pizzeria dietro l'angolo.

Personaggi

Tartarughe Ninja

Una delle vecchie tartarughe ninja, data per dispersa.
  • Leonardo: è il leader del gruppo, tutto quello che dice deve essere rispettato altrimenti la missione fallirà sicuramente. Usa due katana Miracle Blade III Serie Perfetta. Ha fatto del Bushido il suo stile di vita e per questo durante tutta la durata della missione non ride. Mai.
  • Raffaello: è il testone del gruppo. Fa un po' come gli pare e spesso mette tutti quanti nei casini. Usa due pugnali e tra i quattro è quello che tiene di più alla giustizia. Molti fan ritengono che Raffaello sia il giustiziere mascherato.
  • Donatello: è la tartaruga nerd. Non ha voglia di combattere e sta tutto il giorno davanti a un computer cercando nuovi armamenti sul mercato nero. La sua arma è un normale bastone, che usa come prolunga quando le batterie del telecomando
    Un recente avvistamento di Shredder nei pressi di Lucca.
    sono scariche.
  • Michelangelo: è probabilmente il membro più inutile del gruppo. È molto coraggioso ma anche un idiota di prima categoria. Cerca di sdrammatizzare ogni volta con le sue battute "Cowabonga!" e "Mondo Pizza!". Usa i Nunchaku, ma non è molto bravo a usarli e per questo si fa sempre male.
    L'edizione limitata della Pizza Buitoni dedicata alle tartarughe ninja.

Cattivi

  • Clan del Piede: è un clan di soldati ninja che mirano alla conquista della pizzeria dietro l'angolo. Dal nome del loro clan si intuisce che sono dei feticisti. Odiano le tartarughe ninja più di ogni altra cosa. Cercheranno in ogni modo di ostacolarle ma falliranno miseramente ogni volta. Che ci volete fare, è il destino dei cattivi in ogni serie animata.
  • Shredder: è un ninja nazista a capo di una multinazionale che vende detersivi. È anche il capo del Clan del Piede. Molto probabilmente è l'unico ninja che va in giro con un'armatura pesante due quintali.

Altri personaggi

  • Maestro Splinter: è un anziano roditore colpito da una sostanza radioattiva nelle fogne. Nonostante sia un topo di fogna, conosce tutte le tecniche del Ninjutsu, del Bushido e del Kamasutra.
  • April O'Neil: è una ragazza tratta il salvo dalle tartarughe, che volevano divertirsi un po'. In seguito alla scoperta di determinate deficienze fisiche nel corpo delle tartarughe, queste cercano di persuadere la ragazza a collaborare con loro e a portare la pizza a domicilio.
  • Casey Jones: è un vandalo che va in giro con maschere e mazze da hockey spaccando tutto quello che trova. Però è dalla parte dei buoni.


Tipica giornata delle Tartarughe Ninja