TGR Neapolis

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Se stai cercando informazione corretta...

Cambia subito canale!

E se hai meno di diciotto anni la visione di questo programma potrebbe traviarti per sempre.
« Preferisco Zelig... Ah, non è un programma comico? »
(Chiunque)
« Un gran programma di cul-tura »
(Costantino Vitagliano)
« Non voglio calciorotargli... Mi fanno già pena così. »
(Chuck Norris)

Il Tg3 Neapolis è, come lo definiscono i suoi stessi curatori, il fratello sgorbio, idiota e anche un pò ricchione di un Telegiornale.

Nacque nella metà del 2009 quando il governo per mettere a tacere il problema dell'immondizia a Napoli tentò di creare un programma in cui si sarebbe parlato di nuova tecnologia, tanto per far finta che c'è un progresso. Viene affidato a Salvatore Biazzo, con la promessa che un giorno avrebbe commentato una nuova videocassetta sul Napoli riguardante l'imminente ritorno di Diego Armando Maradona a soli 82 anni.

Il Tg3 Neapolis si distinse da subito come una raccolta di notizie assolutamente false o inventate; da ricordare tra l'altro l'edizione in cui i membri della redazione si definiscono giornalisti (citazione necessaria).

Unica avvertenza: per vedere il Tg3 Neapolis bisogna essere assolutamente sprovvisti di cervello. In caso di problemi basta guardare quindici minuti di Uomini e Donne e in seguito si potrà seguire il programma senza quella fastidiosa tendenza a cambiare canale.

Collegamenti Esterni