Szayel Aporro Grantz

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza

Template:Incostruzione

Template:Kenpachiapprova

tumb
tumb
« La mia spada ha molte abilità... o meglio utilità, ma non può caricare immagini. Quindi, mentre aspettiamo che si possano caricare le immagini su Nonciclopedia, accontentati di leggere la mia fantastica biografia! »
(Szayel Aporro a te che ti chiedi perchè diavolo non ci sono immagini in questo articolo)
« La mia spada ha un'altra abilità... o meglio utilità. »
(Szayel Aporro Grantz a chiunque)
« Stavo scherzando! »
(Szayel Aporro per non ammeteere di essere in difficoltà contro una schiappa come Renji)
« I suoi riti voodoo sono migliori dei miei. »
(Tia Dalma su Szayel Aporro)
« Sono l'essere perfetto!!! Ahahahahahah! »
(Szayel Aporro un attimo prima di essere calciorotato da Mayuri Kurotsuchi)

Szayel Aporro Grantz (o Zerua Porro, o come diamine te lo traslitterano i fansubbisti) è un cattivissimo scienziato pazzo della serie manga/anime Disco dei Nirvana, ed è un Espada, cioè quelli più forti nell'armata di Salvatore Anselmo.

Vita e Morte, senza nessun miracolo

Szayel Aporro Grantz nasce in Transilvania con nome di battesimo Samuel Apollo Ganzo, qualche anno dopo il fratello Ylfort Grantz (all'anagrafe Bill Ford Ganzo). Samuel si dimostra subito un bimbo intelligente, ma anche un pò satanico, e fin dall'asilo inizia ad interessarsi alla magia voodoo sperimentandone gli effetti sui coetanei. Siccome il fratello Bill lo prende sempre per il culo e gli sta anche un pò sui maroni, Samuel decide di distinguersi cambiando il colore dei capelli biondo platino in rosa shocking (appiccicandosi dozzine di Big Babol masticate nei capelli). Vive la sua infanzia accompagnando ore si svago (cioè cazzeggio in laboratorio) e tanta religione. Samuel dimostra grand einteresse in particolare per i Vangeli e le storie sull'Arcangelo Gabriele. Nonostante sia sempre intelligente, viene cacciato dal liceo per aver fatto esplodere il laboratorio di chimica durante un esperimento. Dopo un certo periodo ritorna, sotto mentite spoglie, per terminare gli studi. La sua tappa successiva è la casa di Tia Dalma dei pirati dei caraibi con la quale studia e sperimenta le sue bambole voodoo. E' in questo periodo che sviluppa una delle sue perversioni sessuali, il feticismo. Una volta terminato tutto questo ambaradan, Samuel va all'università, sezione biologia. Si distingue per il suo sadismo nei confronti dei campioni da vivisezionare. E' costretto a scappare per non dover rendere conto delle ventincinque persone scomparse nella sua classe. Nonostante tutto, riesce a farsi assumere alla Mellin come creativo. Dopo qualche mese di onorata carriera, viene sbattuto fuori perchè i suoi preparati (con un liquido di sua invenzione) inducono epilessia ai pampini, producendo sgradevoli effetti collaterali come scomparsa di pupille ed iridi e macchie violacee attorno agli occhi. Licenziato, senza il becco d'un quattrino e sfottuto dal fratello Bill (che era diventato uno stimato allevatore di tori), Samuel attraversa un periodo di depressione da cui, anche per via delle dicerie (forse) sulla sua omosessualità non si riprenderà più. Pone fine alla sua vita nell'anno millemilanovecentoquarantundici, non prima di ammazzare il fratello Bill.

Come Hollow

Non si sa nulla su Samuel come Hollow, se non che ha deciso di cambiare il suo nome con uno più cool e impronunciabile, ovvero Szayel Aporro Grantz. Di Bill Ford sappiamo che ha cambiato anch'esso il suo nome in Ylfort Grantz e che se n'è andato a rompere i coglioni ad un allora Adjuchas Grimmjow. Probabilmente avrà incontrato Salvatore che lo ha traformato in Arrancar.

Tanto tempo fa, come Arrancar (ma ancora non Espada)

Szayel, molti anni fa, aiutò l'Invincibile Uomo Cucchiaio ( che allora il cucchiahio non l'aveva) a sconfiggere Neriel, motivo per cui si è attirato l'odio della stragrande maggioranza di lettori. Utilizzando un volgare barbatrucco da lui inventato, una stanza che crea allucinazioni, l'Invincibile Uomo Cucchiaio riiuscì a vincere la battaglia. A Szayel non ne venne in tasca un accidente, se non un pò di dati per le sue ricerche e un paio di vaffanculo dall'Invincibile Uomo Cucchiaio.