La Repubblica delle banane della Svervegia, è stata fondata nel 1800 con la Svizzera. Confina con la Greskia, l'Irikistan, l'Italia e a nord-est con Milano 2

Il premier

 
Il Premier della Svervegia

Re Ustonzio XXIII è stato eletto nel 1951, dopo il democratico colpo di stato che ha deposto l'ex premier Zynaxtal II.

Geografia

La Svervegia soffre di sovrappopolazione, con i suoi 5 abitanti, distribuiti su 1 mq.
I suoi mari, monti, colline e discariche hanno inspirato numerosi poeti, come Pasolini, Marco Masini e piu' di recente Superpippo.
Il palazzo presidenziale, costruito in stile inglese, ospita numerosi politici, ed ogni anno ospita il festival dell'Oscarrafone, che attira numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, cani-tanti, sorbette e dottori in giornalismo.

 
Il palazzo presidenziale

La sua architettura è conosciuta in tutto il mondo, in quanto produttrice di bidet, conosciuti ed ammirati in tutto il globo.

Storia

Nel 1801, dopo la fondazione, una carica di bufali campani distrusse il primo palazzo presidenziale, costruito su fondamenta di mozzarella di bufala, costringendo l'architetto Ben Turpin a riprogettare il nuovo palacio presidencial telephonico, dando il definitivo, e riconoscibile in tutto il mondo, aspetto attuale. Il 1834 fu l'anno della fondazione della Bidet Svervegia Enterprise, l'azienda leader nella creazione di bidet, dentiere e parrucchini in pelo nasale. La fondazione del festival Oscarrafone nel 1911, consacra il premier Zynaxtal II come latrin lover e grande idraulico reale. La prima coppa scarrafone fu assegnata alla novantenne Maria de filippi, a Indro Montanelli, a Silvan e a Silvio Berlusconi. Nel 1888 venne scritto l'inno nazionale La cavalcata dei mille rutti dal noto cantante lirico Enrico Pallazzo.

Politica energetica

 
Un criceto svervegio in fuga, alla guida della sua auto

La Svervegia consuma circa 0.1 KWh al giorno. Questo esorbitante consumo è dovuto all'alimentazione della lampadina del palazzo presidenziale. Dopo la crisi del petrolio nel 1973, la Svervegia adottò nuove politiche energetiche, tra cui, la creazione di una centrale cricetoelettrica, con la quale vengono coperti i fabbisogni nazionali e addirittura esportati molti watt eccedenti. In seguito al referendum del 1986, dopo la fuga dei ferocissimi roditori della centrale cricetoelettrica, si decise di bandire questo pericoloso sistema di produzione elettrica, a favore della petogenerazione. A causa del funzionamento della prima petocentrale, la Svervegia soffre dìinquinamento da gas intestinale. Si stanno studiando alternative alla petogenerazione, quali la forfogenerazione o la sfruttogenerazione, recentemente proposte da Carlo Rubbia

Eventi

Nella Repubblica delle banane della Svervegia, ha sede la cooperativa corrosa dello strumento dell'America, che ogni anno esegue il maestoso concerto di capodanno, utilizzando solamente strumenti corrosi (data l'elevata umidità della Svervegia).