Supernova

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Versione del 14 set 2009 alle 01:46 di Zoro the Gallade (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{incostruzione}} La '''supernova''' è lo stadio finale di qualsiasi corpo celeste contro cui sia puntata una telecamera in qualsiasi videogioco, film o anime. == Origine e …')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione La supernova è lo stadio finale di qualsiasi corpo celeste contro cui sia puntata una telecamera in qualsiasi videogioco, film o anime.

Origine e natura

In genere, ogniqualvolta uno scontro raggiunge proporzioni planetarie o galattiche, in genere una delle due parti in lizza decide di usare la propria arma più potente[1].Nel 95% dei casi è il cattivo a lanciare il devastante attacco contro il gruppetto di eroi, nel restante 5% invece i buoni decidono, dopo interminabili soliloqui, di sacrificare l'integrità strutturale delle galassie circostanti per vaporizzare completamente ogni traccia della minaccia.
Si può parlare di supernova vera e propria, e non di semplice esplosione, quando il raggio disintegrativo dell'onda d'urto derivata dal fenomeno supera i diciassei Holly[2]

Una supernova di piccola entità.

Proprietà fisiche

Una supernova ha diverse proprietà fisiche peculiari, che sono di seguito elencate:

  • Il colpo scatenante parte dalla mano/bocca/cannone di chi la causa e passa dalle dimensioni di una pallina da ping-pong a quelle di una mongolfiera
  • Una volta che il colpo collide con una superficie di un corpo celeste, vi affonda a scatti ma lentamente.Le onde d'urto si propagano attraverso lo spazio circostante mentre l'energia si fa strada verso il nucleo.
  • Non appena l'energia raggiunge il centro perfetto del bersaglio, da esso escono intensi lampi di luce, gli oceani si prosciugano, la superficie si crepa e diventa rossa.
  • Nel momento esatto della deflagrazione, un unico lampo fragoroso compare nello spazio ed è visibile da qualsiasi punto dell'universo, per poi assottigliarsi nella forma di una linea.

Potenza sprigionata da una supernova

Sin dall'antichità l'uomo si è domandato quanto potesse essere potente una supernova.Tuttavia, uno scritto inedito di Galileo Galilei riporta le seguente formule:

« 




 »
(Scritto di Galileo "De Supernovae)

Queste formule apparentemente senza senso, sono in realtà tra loro collegate in modo imprescindibile.Non solo questo, ma la loro risoluzione è necessaria al fine della creazione di una supernova in primo luogo.

Video:Supernova in azione

Si può in questo video vedere l'esimio professor Sephiroth tenere una lezione ad un gruppo molto ristretto di alunni, ovvero gli unici studenti della sua classe a prendere voti sopra la media italiana in Astrologia[3].

  1. ^ Che verrà usata all'ultimo momento, per approfondimenti vedere qui e qui.
  2. ^ Unità di misura che corrisponde a 3,5 parsec ed equivale, come il nome suggerisce, alla lunghezza del campo di Holly e Benji, tribune e porte escluse.
  3. ^ Tale media si aggira intorno al 4.5