Super Nintendo Entertainment System

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Versione del 21 giu 2009 alle 00:22 di 87.8.114.78 (rosica) (Creata pagina con '{{Nintendo}} {{Cit|Volete divertirvi con dei giochi totalmente inutili e privi di senso? SUPER NINTENDO!|Nerd della pubblicità su SNES}} {{Cit|Che vi avevo detto? Ho ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Nintendo

« Volete divertirvi con dei giochi totalmente inutili e privi di senso? SUPER NINTENDO! »
« Che vi avevo detto? Ho aggiunto una "S" a NES e sta vendendo anche di più! »
(Shigeru Miyamoto su SNES)

Lo SNES è il successore del NES, nonchè il debutto del Chip FX.

Storia

Quando ormai l' era NES stava per finire, Shigeru Miyamoto stava già pensando in grande per una console innovativa, così prese un NES, aggiunse altri 8 bit (arrivando a 16), mise la modalità vibrazione e cambio il nome. Da lì prese tutti i NES non venduti e li modificò. Punto.

La fine

L' unica cazzata fu quella di mettere una grafica 3D merdosa e la modalità vibrazione che portarono alla morte istantanea di persone che mettevano i genitali vicino al joystick. Dopo tante denunce, si creò una console destinata anche al piacere sessuale, il Nintendo 64 e lo SNES cadde nel baratro. Il N64 però nacque nel 1996 e lo SNES uscì di produzione nel 1998 perchè Rocco Siffredi e Cicciolina avevano affrontato sfide mooolto più impegnative, poiquando ormai la vibrazione non faceva più niente, passarono al N64.