Spocchioso: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Cancellazione|motivo=decisione del tribunale|firma={{Utente:Charles Dexter Ward/Firma}} 01:46, nov 27, 2009 (CET)}}



{| class="expansion" width="80%" align="center" style="background: #FFFFFF; color: red; border: 4px solid orange; text-align: center; margin-bottom: 0px; margin-top: 0px;"
{| class="expansion" width="80%" align="center" style="background: #FFFFFF; color: red; border: 4px solid orange; text-align: center; margin-bottom: 0px; margin-top: 0px;"
| style="padding-right: 4px; padding-left: 4px;" |
| style="padding-right: 4px; padding-left: 4px;" |

Versione delle 14:27, 28 ago 2010

PORCO DIO!!!

Papa Germano Primo ha personalmente benedetto (a suo modo) questa voce.
Alleluia! Alleluia! Alleluia!

Se tutti fossero intelligenti e belli come me, il mondo sarebbe sicuramente migliore!


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!
File:Berlusconi felpa.jpg
il tipico esempio di "spocchioso"
« Prima ti tiro un fulmine massimizzato, poi ti faccio 4 attacchi critici con uno spadone a 2 mani perfetto potenziato da Efesto in persona!!! »
(Spocchioso durante una partita a D&D)
« Sono invincibile!!!  »
(Berlusconi in uno dei suoi tanti atteggiamenti spocchiosi.)


Spocchioso\a è la persona affetta dal "morbo di Spòcchiendorf", patologia che interessa il sistema nervoso centrale con ripercussioni anche su tutti gli altri apparati e sistemi. Tale malattia rende il soggetto estremamente strafottente, egocentrico, superiore... in altri termini insopportabilmente rompi-coglioni. Alcuni Dizionari Malefici la definiscono "persona piena di presunzione", parola derivante dal fiorentino "pres-unzione" che significa letteralmente "mancanza di una PRESA adeguata atta a fare propria un'intelligenza quantomeno standard a causa di UNZIONE probabilmente indotta da unto sulle mani".

La scoperta

File:Vecchia foto di un uomo.jpg
R.M.Spòcchiendorf con i primi sintomi del morbo omonimo
File:Dottsegovia.jpg
La dott. Segovia poco prima dell'insano gesto contro il marito

Il morbo di Spòcchiendorf fu scoperto dal endo-neuro-sclero-andrologo tedesco Rudolf Menco Spòcchiendorf il quale, nel 1903, diagnosticò tale patologia proprio su sé stesso. Con questa scoperta vinse i premi "rutto d'oro" nel 1904 e il "nobel alla medicina" nel 1906. Morì nel 1908 in seguito a una palata in testa per mano della moglie, la Dott. Katrina Segovia, esausta dei continui vanti e sberleffi per la scoperta e i relativi riconoscimenti da parte del marito.


Quadro clinico

Template:Gesudice Lo spocchioso si riconosce dal suo continuo senso di presunzione rispetto a chi lo circonda. Non a caso, spesso se ne esce con frasi del tipo: "SONO INVINCIBILE[1]" o con azioni talmente tanto sproporzionate ed epocali che il malato del morbo di Spòcchiendorf finirà per farsi odiare (e picchiare) da chiunque lo circondi. L'azione dello spocchioso è quasi sempre accompagnata da una frase d'effetto principalmente in dialetto, probabilmente si possono anche trovare nelle frasi o nei gesti spocchiosi, delle parolacce o accenni di bestemmie molto originali.


La reazione

Chiaro sintomo della presenza in giro di uno spocchioso

Chiunque si trova a contatto con uno spocchioso e assiste a un suo gesto o atteggiamento presuntuoso, generalmente tende a esclamare a gran voce "SPOOOOOOCCCHIIOOOOOOSO!!" con tono estremamente dispregiativo, espressione iraconda e un cenno di bavetta alla bocca. Nel peggiore dei casi, lo spocchioso si può ritrovare con una chitarra classica scadente sfasciata in testa.


Voci correlate

Note

  1. ^ Cazzata incredibile.