Castlevania (serie): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
mNessun oggetto della modifica
Riga 197:
===I cattivoni===
;'''[[Dracula| Conte Vlad Teppes III di Valacchia]]'''
Lui, il malvagio, l'unico e il solo. Nonostante muoia in continuazione ammazzato da [[qualcuno]], riesce sempre a tornare in [[vita]], deciso più che mai a non pagare gli alimenti alla all'ex-moglie. La sua [[anima]] è immortale e di solito a lui è data la vita una volta al secolo, ma questa regola non si può stabilire con certezza, in quanto le resurrezioni straordinarie superano di gran lunga quelle normali. Fortunatamente per ora, sembra che Vlad abbia deciso di starsene buono buono nel [[corpo]] di Soma Cruz senza più intenzione di rompere le palle all'umanità, o almeno si spera...
 
È da notare infine la tendenza del conte ad aiutare i nemici a sconfiggerlo, spargendo in giro per il suo castello acqua benedetta, crocifissi, sigilli e quant'altro. Molto gentile da parte sua, vero?.
 
[[File:Grim Fandango marinaio.jpg|right|thumb|200 px|Il Tristo Mietitore mentre si prende una meritata vacanza tra una resurrezione e l'altra.]]
;'''[[Morte|Il Tristo Mietitore]]'''
Sì, esattamente ''quel'' Tristo Mietitore. Non si sa come mai, all'alba dei tempi della nascita del conte, lo scheletro incappucciato aha provato a giocare contro di lui a [[scacchi]] in puro stile del [[Il settimo sigillo|settimo sigillo]]. Il problema era che Vlad era il campione del torneo regionale valacchiano, e pertanto stracciò la Morte come se fosse un ignorante di bassa lega, costringendo l'entità a servirlo per sempre.
 
Da allora il Tristo Mietitore è sempre il boss da affrontare prima del conte, e anche se ogni volta che i Belmont lo frustano a sangue creano effettivamente un [[paradosso]], non c'è niente da preoccuparsi, in quanto la Morte resuscita sempre assieme a Vlad.
 
;'''Shaft'''
Ex-[[prete]] di campagna, questo povero essere incompreso era stato scomunicato solo per aver confuso una volta il nome di [[Dio]] con quello di [[Baphomet]]<ref>Capita a tutti fare errori del genere, no?</ref>. Da allora ha giurato [[vendetta]] contro l'umanità cercando sempre di resuscitare il conte.
 
Prima semi-fermato da Richter, Shaft ha provato a inserirsi anche lui nel ciclo di resurrezione eterna di Vlad e della [[Morte]], ma sfortunatamente ha trovato biglietti solo per un giro, finendo quindi disintegrato definitivamente da Alucard. Quantomeno nel suo curriculum è riuscito a fare il [[lavaggio del cervello]] al giovanissimo Belmont.
 
;'''Carmilla'''
Demonessa minore, le sue apparizioni potrebbero essere considerate ancora minori e irrilvanti di quelle di Gaap nell'anime di [[Umineko no Naku Koro ni]]; oltre a questo, Carmilla è semplicemente una [[Succubus|succube]] che adora usare [[Vergine di Norimberga|vergini di Norimberga]] a destra e a manca, eccitandosi per le torture e per il [[sangue]] spillato. Una specie di [[Darkstalkers|Morrigan]] versione [[Mortal Kombat]] insomma.
 
;'''Walter Bernhard'''
Riga 219:
 
;'''Medusa'''
Una [[cozza]]. No, sul serio: Medusa è un'enorme [[testa]] volante con serpenti come capelli e ha una faccia talmente brutta, ma talmente brutta, che chiunque la guardi rimane pietrificato all'istante. Oltre a questo non parla molto, causa una visione della sua stessa [[lingua]] in uno specchio.
 
;'''Legion'''
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione