E venne il giorno: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 29:
In un parco a caso di [[New York]] una adolescente sta leggendo il nuovo libro di [[Federico Moccia]] e sopraffatta dalle emozioni per la grande opera, piuttosto che continuare la lettura sceglie di suicidarsi con una [[katana]] che portava tra i capelli.
 
Nel frattempo, Elliot, un geniale professore di scienze premio [[nobel]] [[2006]] per l'agricoltura per aver inventato il [[diserbante]], sta tenendo una lezione ada un gruppo di giovani americani circa la misteriosa scomparsa delle api, finite chissà dove all'improvviso. Ma non fa in tempo a sbrogliare il grande mistero che viene chiamato ada una riunione. Insieme agli altri insegnanti scopre che una neurotossina rilasciata da alcuni terroristi trasforma le persone in [[emo]] disperati pronti al [[suicidio]] che parlano come [[Luca Giurato]]. La scuola viene chiusa e Elliot si ritrova disoccupato e con una ragazza che gli fa le corna con [[Bill Kaulitz|Bill]], il pastore tedesco dei vicini.
 
La psicosi da attacco terroristico spinge la gente a lasciare le grandi città e Elliot e la ragazza decidono di partire insieme ada uno che si vede da subito che farà una brutta fine. Ma... MERAVIGLIA! Il treno si ferma a [[Vercelli]] e la fame da psicosi spinge tutti i presenti a fiondarsi in una trattoria poco distante. Alla televisione viene mandato un messaggio dei presunti terroristi, molto simili a pannocchie spelacchiate, che rivelano di voler uccidere i porci infedeli che hanno osato utilizzare il diserbante contro di loro. Elliot, capisce subito di essere il primo sulla lista del nemico e decide di scappare ma, ahimè, tutti in quel momento decidono di scappare e Elliot con i suoi amichetti rimangono gli ultimi ad abbandonare Vercelli, per di più con due hippy fumati coltivatori di [[oppio]].
 
In un climax degno dei film di [[Fantozzi]], finalmente i protagonisti capiscono che i terroristi sono in realtà le piante e il cattivissimo vento assassino, agli ordini probabilmente proprio delle api scomparse. Elliot è costretto quindi a fuggire dal vento e dalle piante, rifugiandosi a casa di [[Sandra Milo]], una pazza psicopatica che farà di tutto per accoppiarsi con il protagonista, ma che infine morirà [[stupro|violentata]] da uno zucchino.
Riga 46:
Agli [[Oscar]] riceverà 45 nomination, ma vincerà soltanto un Oscar, quello per il più basso rapporto Oscar/nomination. Purtroppo quell'unico [[Oscar]] ne inficerà il record, pertanto anche quest'unico Oscar gli verrà revocato.
 
== Influenze culturali ==
 
* La trama del film è esattamente quella del vecchio fumetto "''[[Zio Paperone e lo scompenso della Terra]]''" (in tedesco: "''Onkel Dagobert gegen die Natur''"), in particolare la scena dove [[zio Paperone|il vecchio papero]] viene aggredito da un albero. Alle spalle. E con lui tutti i cittadini di Paperopoli.
Riga 52:
: E il fumetto è del [[1971]].
 
== Film collegati ==
*E venne il giorno dopo - sequel
*[[Rocco Siffredi|E venne Rocco]] - film porno catastrofico
*[[Natale|E venne Natale]] - una storia di suicidi natalizi
* [[La notte dei pomodori assassini]]: questi film precede di parecchi anni il film di [[Shamalayan]], per cui si è parlato di plagio. Di [[plagio]] degli alberi da parte dei pomodori, s'intende. Tuttavia, si è replicato, i pomodori non crescono sugli alberi. Dopo che questa frase è stata dichiarata durante il <del>David Letterman</del> [[Maurizio Costanzo Show]], una misteriosa tempesta di pomodori si è abbattuta sugli astanti e la trasmissione è stata sospesa.
 
[[Categoria:filmFilm]]
 
[[en:End of Time]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione