Asphalt soccer: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 3:
== Caratteristiche ==
Il campo regolamentare ha le dimensioni di un normale campo da [[basket]] (28 metri di lunghezza e 15 di larghezza). Tuttavia, al posto del parquet tradizionale, vi è una ruvida struttura in asfalto con numerose crepe, parti integranti del campo da giuoco.
[[Immagine:Asfalto.jpg|right|thumb|200px|Particolare di un campo di Asfalt Soccer.]]
 
[[Immagine:Asfalto.jpg|right|thumb|200px|Particolare di un campo di Asfalt Soccer.]]
Le porte ufficiali dell’ Asfalt Soccer sono uniche come esemplari e conosciute volgarmente come le “Panchine dell’oratorio”. Poiché, appunto, sono uniche come esemplari, le misure sotto riportate sono solo indicative per chi volesse intraprendere la difficile carriera dell’asfaltsoccherista. Le porte, infatti, misurano 1.50 metri di larghezza e 0.30 di altezza. Perché una rete possa essere considerata convalidata, deve oltrepassare completamente l’intera profondità della porta, circa 25 cm.
Al contrario di molti [[sport]] a squadre, un match di Asfalt Soccer non ha una durata prefissata, ma termina allorché una delle due formazioni raggiunge 6 reti. Il perché si debbano raggiungere 6 reti si perde nella notte dei tempi…
Riga 22:
 
Nel caso in cui la [[pioggia]] risulti essere leggera, si può decidere di rinviare o meno la partita. Se due membri di squadre opposte giudicano le condizioni accettabili per giocare allora la partita viene disputata, altrimenti si deve discutere fino a giungere ad una scelta tra il rinvio o la disputa della sfida.
 
 
== Storia dell'Asfalt Soccer ==
Line 30 ⟶ 29:
Tuttavia, non tutti concordano con tale leggenda ed affermano che [[Cristoforo Colombo]], prima di raggiungere il Nuovo Mondo, vide la città perduta di Atlantide e gli abitanti di tale luogo gli consegnarono le pergamene con il regolamento dell’Asfalt Soccer. Tali pergamene rimasero nascoste fino all’anno 2004 quando 4 archeologi le ritrovarono e iniziarono a praticare tale attività.
L’ultima mitica storia riguarda ancora gli dei. Infatti, si apprende dagli scritti antichi che gli dei Egizi, venuti a sapere dell’esistenza di altre divinità (greche e vichinghe) decisero di sfidarle. Gli dei greci rifiutarono la sfida, mentre quelli vichinghi la accettarono, ma, tuttavia, non riuscirono a trovare un metodo per poter dimostrare chi fosse più forte. [[Zeus]], quindi, propose di giocare ad Asfalt Soccer. Tuttavia, un mortale vide la sfida e la divulgò a tutte e 4 le nazioni allora conosciute prima di essere incenerito de Zeus.
 
 
== Il Pallone ==
[[Immagine:sgonfio.jpg|right|thumb|200px|Pallone da Asfalt Soccer.]]
 
Il pallone utilizzato dai formidabili [[calciatore|giocatori]] di Asfalt Soccer è un normale pallone da calcio, anche se è preferibile che sia leggermente sgonfio, di marca Reptor.
L’unica caratteristica che contraddistingue i palloni ufficiali è l’averli ritrovati in un folto [[bosco]] di spine. In questo caso tali, palloni prendono il nome di Asfalt Soccerball Gold Edition Gran Riserva.
 
 
== Le Scarpe ==
Le scarpe devono essere prive di tacchetti e la caratteristica che le rende uniche ed originali sono le ampie aperture che si trovano sulla parte anteriore della scarpa.
 
 
== Voci correlate ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione