Il Popolo della Libertà: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (ha spostato Pdl a PDL)
Riga 2:
[[Immagine:Bondifisher.jpg|200px|thumb|right|Un membro del PDL(M) con in mano un elettore]]
Il '''Popolo della Libertà (Mia)™''' (meglio conosciuto come ''Partito del Popolo Italiano della Libertà del Buongoverno Nazionale Democratico della Solidarietà'')è un [[utopia]] politica e culturale, loggia massonica e proclericale creata nel febbraio [[2008]] dall'ottavo nano Trufolo, meglio noto come [[Silvio Berlusconi]].
 
== Fondazione e storia ==
Il ''PDL'' nasce nella vigilia della caduta del [[governo prodi]] per autocombustione. Infatti membri dei due partiti che lo crearono, [[Forza Italia]] e [[Alleanza nazionale]], vedendo nascere il [[Partito Democratico]] vennero colti da improvvisa ilarità. Un [[alieni comunisti|alieno comunista]] di passaggio, offeso, decise di dare fuoco alle sedi per cancellarli dalla faccia della [[terra]].
 
Non funzionò. Per l'elevata temperatura, anzichè carbonizzarsi, i due partiti fondettero e si fusero in un unico simbolo. In uttto il pianetà si registrò una scossa sismica di potenza del nono grado della [[scala Richter]], il cielo si oscurò e le tombe si scoperchiarono.
 
Subito si pensò a che nome dargli. [[Gianfranco Fini|Gianfranco]] sulle prime non si dimostrò particolarmente brillante, proponendo "''Alleanza Italia''" e "''Forza Nazionale''". Occorreva infatti un nome che desse un'idea di novità, di fiducia e di libertà<ref>Aridaje...</ref>. Non senti che musicalità? "Libertà"... Fu allora che [[Silvio Berlusconi|Silvio]], che la sa lunga, propose il nome: "''Partito delle Libertà Negate''". Ma non andava ancora bene. Infatti, a detta di Fini, l'idea di "partito" era ormai obsoleta e il plurale è una forma grammaticale troppo complessa per le tenere menti dei loro votanti. «"''Popolo della Libertà Mia''"?», propose allora Silvio, dimenticando che per le tenere menti degli elettori la sigla ''P.D.L.M'' era troppo lunga da ricordare.
 
Si optò così per il semplice nome ''Popolo delle Libertà''. Il resto è storia.
 
== Caratteristiche ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione