Alsazia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 17:
 
== Curiosità sulla regione ==
Famosa solo per il turismo sessuale minerario (dove i geologi gay potevano finalmente coltivare l'amore libero) l'Alsazia ha però dato i natali a due importanti icone della cultura:
Come potete notare, l'Alsazia è interessante poco meno del [[Molise]] o dell'anno [[1951]] ma questo solo se si escludono tre informazioni:
 
*[[Gutenberg]] : sin da giovanissimo, capisce che il carbone non fa per lui; dopo essersi fatto l'ennesima doccia, decide quindi di andarsene per sempre.
*[[Gianluca Vialli]] non ha mai pronunciato la parola Alsazia in [[vita]] sua.
 
*Gianni e Pinotto potevano essere alsaziani se i centurioni romani non avessero ucciso i maschi della tribù visigota presente nella regione e non avessero stuprato le [[donne]] della stessa tribù.
*[[Marcel Marceau]] : sin da giovane capisce che se Gutenberg ha avuto sucesso, poteva benissimo farcela anche lui: curioso è notare che le sue celeberrime performance di mimo non erano semplice sperimentazione da palcoscenico, bensì erano ricalcate sul modello di sopravvivenza dei minatori in presenza di gas letali nelle cave, quando si affollavano nell'ascensore urlando di paura.
*[[Guglielmo Tell]] diceva di avere le frecce fatte di acacia (che è una parola che assomiglia ad Alsazia) e tutti gli svizzeri increduli e soprattutto confusi gli chiedevano "Davvero hai le frecce fatte in Alsazia?".
Tutta via, nonostante la sua posizione inutile nello scacchiere politico europeo, l'Alsazia è stata continuamente preda delle mire espansionistiche della '''Francia''' e della '''Teteschia'''.
 
[[Categoria:Nazioni]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione