Alsazia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
Riga 14:
*''AOC Alsazia'': notando la varietà e la fantasia alsaziana nel nominare i loro vini, il primo e insuperato capostipite: usato nelle torture a Guantanamo, dai Cambogiani per avvelenare le falde acquifere e dai Nordcoreani per paventare un invasione a Seoul. Ben sei tipi di vini bianchi, per un nettare dal sapore di formaggio rancido , con sentore di cane bagnato e retrogusto di calzino.
*''Alsazia Grand Cru'': Gran riserva viene conferito solo a vini che corrispondono a controlli severissimi (da qui la resa particolarmente limitata a 5 bottiglie ogni 60 anni): Estratto da viti adiacenti le miniere, si differenzia per il netto sapore di carbone.
*''AOC CREMANT D'Alsace'': il tentativo di alcuni geniali viticoltori alsaziani di aggiungere un flavour diverso aggiungendo crema al vino: i risultati sono comunque controversi , spaccando la critica in due. Molti però hanno criticato aspramente la scelta di aggiungere crema scaduta, altri invece hanno trovato più piacevole e dissetante la somministrazione forzata di AOC Alsazia, soprattutto durante le crisi di febbre tifoidea. Questo vino eè particolarmente indicato per i ricevimenti e le feste (soprattutto se vorreste vedere i vostri ospiti fuori di casa nel minor tempo possibile).
 
== Curiosità sulla regione ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione