Snob: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''Snob''' è un termine che viene utilizzato per identificare una categoria di persone che imitano i modi e il modo di vivere di classi sociali superiori, atteggiandosi in maniera raffinata e altezzosa. Per estensione il termine è utilizzato per identificare una classe di persone, anche di rango elevato, che ostentano altezzosità o disprezzo verso le classi o i gruppi di persone che considerano inferiori o plebee. Nella storia gli snob venivano identificati come coloro che pur non avendo titolo nobiliare stavano a stretto contatto con l'aristocrazia del tempo.
 
== Comportamenti e Costumicostumi Socialisociali ==
 
[[Immagine:Woman_snob.gif|left|thumb|103px|Una tipica snob.]]
Riga 9:
Essi credono di essere destinati a emergere nella società e di rappresentare la classe dominante (lasciamoli convinti di questo): in realtà sono degli ingoranti e il loro grado culturale è bassissimo, per colpa del loro piccolo cervello che ha una capacità di calcolo simile al microprocessore del [[Commodore 64]], con tutto il rispetto per il Commodore 64, che spesso si rivela ben più utile.
 
Nonostante essi siano inutili figli di papà, che vivono sulle spalle della società, non hanno alcuna utilità, ma in certi casi possono essere usati como sfogo delle frustrazioni da parte della gente normale. Infatti, è stato dimostrato dallo scenziatoscienziato tedesco Oliver Keffner che picchiare uno snob a sangue da più soddisfazione dell'uso di cannabis. Attenzione però, tale uso può creare assuefazione e il desiderio di picchiare queste nullità può diventare incontrollabile, quindi si consiglia di continuare a fargli credere di essere qualcuno anche se non valgono nemmeno quanto la nettezza urbana.
 
== Etimologia ==
Riga 19:
 
== Argomenti correlati ==
*[[Vittorio Emanuele di Savoia|Vittorio]] e [[Emanuele Filiberto di Savoia|EmanualeEmanuele]] di Savoia
*[[Mamma Rosa]] (e "forse" pure il [[Silvio Berlusconi|figlio]])
*[[Daniela Santanchè]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione