Final Fantasy Tactics Advance: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
m (Annullate le modifiche di 93.45.94.2 (discussione), riportata alla versione precedente di Manjusri)
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 1:
Final Fantasy Tactics Advance è un gioco di ruol... no quello è [[Final Fantasy]]... di combattiment... no quello è [[Tekken]]... di strateg... no quello è [[Age of Empires]]... è un gioco della [[Square-Enix]].
 
== Storia ==
Un gruppo di piccoli [[Bambino|Pampini]] disadattati uno più sfigato dell'altro con problemi esistenziali decide un giorno di fare una seduta spiritica, avendo trovato un libro in una strana, misteriosa e intraducibile lingua, ossia il [[Latino]].
Così, mentre tutti dormono i bambini decidono di concludere l'opera facendosi di sostanze dall'origine poco chiara, credendo così, al risveglio, di trovarsi in un mondo alternativo, detto Ivalice, accompagnati dai fratelli [[Hippy]]. Questi però decisero di andarsene in quanto non c'era abbastanza ''pis'' e neppure tanto ''lov''.
Riga 11:
 
 
== Personaggi ==
=== Mirco dalle Marche ===
Vincitore della competizione "Mr. Caschetto orribile 2008" Marche uccide il suo avversario con una letale tormenta di [[forfora]] che appare dal suo cuoio capelluto.
Questa sua simpatica caratteristica ha fatto in modo che tutti gli altri [[bimbominkia|pampini]], appena finita la dose che doveva spacciare, gli dessero contro.
Un'altra sua mossa finale è trafiggere il suo avversario con il suo ciuffo.
 
=== Montblanc ===
Per la maggior parte del gioco questo essere col pompon al posto del cervello si domanda che cavolo di nome gli hanno appioppato e per questo la sua concentrazione in battaglia lo porterà a morire più spesso di quanto si possa pensare. Alcuni sostengono che sia un coda-di-fenice-dipendente, e per questo si faccia uccidere più volte possibile.
 
=== Ritz ===
Una bambina dai capelli [[Comunismo|rossi]] che farebbe invidia a pippi calze lunghe se non fosse che cela un terribile e alquanto oscuro segreto: se li tinge!
La ragazzina, in realtà albina, decide di restare nel mondo onirico solo per non dover pagare le costosissime sedute dalla parrucchiera per la colorazione dei capelli. Ultimamente ha dichiarato di star seriamente pensando di comprarsi la crema colorante della Lorear.
 
=== Doned dalle Marche ===
Il fratellino di Mirco dalle Marche, è forse l'unico ad avere un motivo reale per voler rimanere nell'altro mondo, in quanto è paralizzato dal cervello in giù.
 
=== Mewt ===
L' ultimo dei bambini sfigati è un emo depresso che prova un piacere masochista nell'essere preso in giro. Quando diventa principe diventa ancora più emo e decide di suicidarsi, purtroppo senza successo.
 
=== Cid ===
Padre di Mewt, marito del boss finale, Cid della storia, nella realtà è un pezzente barbone senza lavoro che trascura il figlio dandosi all'alcolismo e alle [[Tua sorella|prostitute]].
Nell'altro mondo diventa il [[Collina|giudice supremo]], e come tale viene corrotto da tutte le più influenti figure politiche.
 
== Giudici e leggi ==
[[Immagine:Ff12-judge-gabranth.jpg|left|thumb|120px|Un classico arbitro del gioco. Da notare l'elmo con corna che conferisce il titolo di "cornuto" e [[Federica]] in azione.]]
I giudici sono le più potenti figure di Ivalice, tuttavia c'è chi sostiene che siano imparentati con la famiglia dei Stronzibus Omus Cechibus, noto con il nome volgare di [[arbitro]]. Due infatti sono le caratteristiche che li accomunano: la loro mossa finale, il temibile cartellino giallo, che condanna a vita ada una sorte orrenda, e il fatto che siano cornuti.
 
Lo scopo dei giudici in questo gioco è quello di far rispettare le leggi e di riempire le palle al giocatore, che ammonito per ogni azione compiuta è solito lanciare il [[game boy]] dalla finestra in preda a raptus nervosi.
Una novità del gioco è stata quella di introdurre le nuovissime "Carte [[Silvio Berlusconi|Berluskaiser]]", che consentono di cambiare le leggi a piacimento semplicemente lanciando una carta per aria e facendola esplodere, ovviamente per non lasciare tracce.
 
== Le Razze ==
Nella terra di Ivalice sorge un problema: l'evoluzione non si è sviluppata come da noi (le scimmie hanno sconfitto i [[Pokemon]] per poi diventare esseri umani e combinare casini), ma ha preso cinque linee differenti:
 
Riga 51:
 
Hai presente "nome di merda" Montblanc? Ecco, quelli.
L'origine rimane sconosciuta: non esiste animale in natura con le ali da varano, il muso da [[Qualcosa|qualcosa]], le orecchie da ursinoide e il pelo tipo orso polare.
 
'''Bangaa'''
 
I Bangaa si sono sviluppati dalle lucertole. Sono bravi a tirare pugni aad ad attaccar briga nei pub irlandesi.
 
'''Viera'''
Riga 66:
Questi strani esseri con il naso a banana nascono col fisico (e la mentalità) di un ottantenne. Si nutrono principalmente di coda di fenice e sono capaci solo di fare magie del cazzo.
 
== Curiosità su Ivalice ==
*Il gioco ha circa un [[Millemila|pentabilione]] di boss finali, infatti a Ivalice è solito il motto:
{{quote|Morto un Boss finale se ne fa un altro.|Detto popolare di Ivalice}}.
Riga 77:
{{FF}}
 
[[Categoria: Final Fantasy]]
 
[[ja:ファイナルフアンタジータクティクスアドバンス]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione