Spada laser: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
Il classico rumore che producono le spade laser quando vengono sventagliate non è dovuto a una qualche mistica e misterica proprietà della [[spada]], ma alle flatulenze di coloro che la usano. È infatti scientificamente dimostrato (dalle migliori università vaticane) che le spade laser fanno scoreggiare.
 
== Usi delle spade laser ==
non cancellate
[[File:Lightsaberpope.jpg|thumb|left|300px|Anche il [[Papa Mazinga|Papa]] usa la spada laser, per imporre ai fedeli di non usare il [[preservativo]].]]
L'uso principale delle spade laser consiste nel grattarsi la schiena. Sfruttando infatti le onde gravito-magneto-patatali le spade laser calmano il prurito in una maniera impressionante!!
 
Un utilizzo secondario della spade laser e quello di spiedo, infilando infatti dei [[marshmallow]] nella spada laser non avrai bisogno di un fuoco per cuocerle, l'unico inconveniente è rappresentato dai tagli e dalle scottature che inevitabilmente ti colpiranno quando infili i marshmallow nella spada laser. Ovviamente la spada laser viene adoperata nelle cacce al truzzo organizzate dai fan di Star Wars in collaborazione con i metallari e con i Gurzi del Borneo.
 
Se appesa da qualche parte, la spada laser è un ottimo rimedio contro le zanzare: infatti, esse vengono attirate dalla luce e carbonizzate all'istante. Capita talvolta che attirino anche qualche Toidoriano, un alieno blu svolazzante presente su Tatooine, un rivenditore di scatolette di metallo usate che ama scassare il cazzo.
 
== Come ottenere una spada laser ==
Line 28 ⟶ 34:
[[File:griffin-spada_laser.gif|thumb|160px|left|Il corretto utilizzo della spada laser: zanzariera fulmina-insetti]]
 
== Le spade laser negli [[anime]] e nei [[manga]] ==
perchè tutte le cose che scrivo me le cancellate
In molti cartoni giapponesi si sono ripresi temi di ''[[Guerre Stellari]]'', come la ''[[Forza]]'' o il [[Lato Oscuro|Lato Scuro]]: naturalmente è stata ripresa anche la spada laser, che può venire chiamata ''Spada di Luce'', ''Lama di Luce'', ''"La Spada sacra"'', ''Mistico Spadone'', ''la spada di Tenchi'', ''Katatsumorikadonoken'', e con vari nomi legati alle circostanze spaziotemporali descritte nella storia. Elenchiamo alcuni esempi:
* '''Spada di Luce''' (''Hikari no Ken'') nella serie "''[[The Slayers!]]''" ovvero "Un incantesimo perduto tra i petali del tempo per [[Lina]] mentre aspetta l'autobus delle 17,30 e fuori c'è il sole anzi piove aaargh", o anche ''Gornova'' (nella stessa serie non chiedetemi di ripetere il nome), e alla fine scoprono è un'[[astronave]] [[zip|zippata]];
* '''La spada di [[Tenchi Muyo|Tenchi]]''' (''Tenchi ken'') - dal nome del protagonista Tenchi delle serie "Chi ha bisogno di Tenchi?", "L'inutile Tenchi" e "Non ne vogliamo sapere di Tenchi!" (in questa serie il protagonista è praticamente l'unico maschio ed è continuamente circondato da sedici bellissime ragazze soprannaturali di cui non riesce assolutamente a comprendere le intenzioni, peraltro ovvie allo spettatore. La spada c'entra nella trama: nel quarto episodio uccide [[Voldemort]]<ref>si tratta di un [[mago-serpente]] dall'enorme ambizione, e non è Voldie? Nella realtà si chiama [[Personaggi di Tenchi Muyo|Kagato]]. Un nome, un programma.</ref> e si trova tutte le ragazze adoranti ai suoi piedi. Risultato, propone di andare tutti a pregare al tempio. Questa sua continua cecità costituisce il motivo umoristico della serie. Una curiosità: all'inizio della storia la spada è di legno;
* '''Rei Ken''': è una spada di [[reiki]] ''prodotta'' da Kuwabara nella serie "[[Yu degli spettri|Yū yū hakusho]]", dove è il più forte dei personaggi vivi. In seguito si procura anche una spada di legno, che all'occorrenza si trasforma anche in martellone, in frusta o in frullatore. Si noti che in questo caso la spada laser è alimentata direttamente dalla Forza, e quindi non si verifica l'incidente imbarazzante della spada che esaurisce le pile durante il combattimento. Vedi anche alla voce: "Coniglietti jedi Duracell";
* '''Bastoncino spirituale''': nella serie "[[Ghost Sweeper Mikami]]" la protagonista lo usa contro i fantasmi. Si tratta di un'impugnatura da cui esce una lama di luce per affettare gli spettri. Vabbè... Se non funziona, espelle i fantasmi con il cartellino giallo e quello rosso, secondo l'uso cinese. In casi estremi ricorre agli armamenti pesanti (anche se in Giappone l'uso del bazooka nelle case infestate è illegale);
* '''Seele Schneider''': è una spada spirituale usata da [[Ishida Uryuu]] nella serie "[[Bleach]]". Si trova in vendita in confezioni da [[cento]] usa e getta in tutti i supermercati, i tabacchini e alla Piccol, ma lui l'ha rubata da un magazzino perché è spilorcio. Però se provate a dirglielo si incazza e cerca di infilzarvi. Ha un nome tedesco, perché fu creata in realtà dai [[nazisti]] per contrastare [[Roberto Giacobbo]] che voleva scoprire i loro segreti arcani e gridarli ai quattro venti su [[Voyager]]. Se se ne dispongono cinque in forma di pentacolo si può fare una specie di rito satanico che si chiama "Sprenger", che è un attacco assolutamente insensato. Infatti richiede che il nemico sia esattamente al centro del pentacolo e che ci resti a farsi colpire, e anche se lo colpisce non gli fa praticamente un [[cazzo]]. Testimoni oculari dicono di aver visto anche [[Topo Gigio]] sopravvivere al suddetto colpo.
 
Le spade laser degli anime sono spesso alimentate dalla Forza o dal suo equivalente locale. Si tratta di un cortocircuito mentale molto interessante, e spiega perché solo gli jedi (o i loro equivalenti indigeni) possono usare le spade laser. Inoltre, la forma, la lunghezza, e anche il colore dipendono dalla personalità, dalla salute e dallo stato d'animo del portatore. A questo punto i guerrieri più forti possono avere le spade più grandi.
 
''Caso inverso'' (sovversione del tropo): c'è "[[Shin Hakkenden]]", una serie semisconosciuta dove tutti i personaggi più scarsi usano le spade laser, in quantità industriali (*zzzzin* *zzzzzzun* *zzzzzan* "Io c'ho la spada laser" "Anch'io" "Hahaha! Io ne ho tre!"), mentre il protagonista (un ragazzino con la faccia di [[Ranma]]-ragazza: bah!) usa una spada tradizionale. Tutti gli sgherri più sgorbi si mettono a ridere ("Hahaha virgola ha! Ha un pezzo di metallo!") e vengono affettati in tante, piccole, striscioline. Perché la spada del ragazzino è (dadann!) ''la spada di [[Goemon]]''.
 
E poi c'è questa gran tirata del padre del ragazzino sull'importanza della tecnica tradizionale delle spade tradizionali. Negli anime questo tipo di discussione è [[tradizione|tradizionale]]. Il padre ha i [[baffi]].
 
== Curiosità ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione