1939: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
''<center>Nel '''1939''' l'umanità tutta è scossa da una notizia di rilevanza mondiale: non è possibile afferrarsi il piede con le ginocchia, almeno senza avere le mani poste su quest'ultime o, in alternativa, di essere premio [[Nobel]] per la fisica nel [[1921]], come [[Albert Einstein]], che infatti era perfettamente in grado di farlo.</center>''
===Eventi principali===
 
Nel '''1939''' l'umanità tutta è scossa da una notizia di rilevanza mondiale: non è possibile afferrarsi il piede con le ginocchia, almeno senza avere le mani poste su quest'ultime o, in alternativa, di essere premio [[Nobel]] per la fisica nel [[1921]], come [[Albert Einstein]], che infatti era perfettamente in grado di farlo.
Questa sconvolgente novità fa passare in secondo piano gli altri tre avvenimenti fondamentali di quell'anno:
#La fine della guerra civil-musicale spagnola, con lo straordinario trionfo dei [[The Fuhrers]] con la canzone "Tiengo la camisa negra", cantata in dialetto veneto, madrelingua di [[Goebbels]]. Sospetti riguardo alla parzialità della Giuria vennero tacitati da un plotone di fucilieri.
#La scoperta della fissione nucleare da parte di due fisici tedeschi. [[Hitler]] in quella occasione proclamò: "Riusciremo a scoprire il segreto della fissione prima del [[1942]], e lo useremo solo per scopi pacifici" fregandosi le mani e sogghignando in modo inquietante.
#L'invasione dell'[[Albania]] da parte di [[Mussolini]] che, da solo, fece volare via una flotta di gommoni con un enorme [[peto]]. Ma di questo, in [[Europa]], [[A nessuno importa|non importava a nessuno]] tranne, ovviamente agli albanesi.
#Tra tutti gli avvenimenti importanti avvenuti nel 1939, alcuni storici di nicchia preferiscono ricordare un incidente di piccola importanza che fece molto scalpore all'epoca ma che era destinato a scomparire dalle prime pagine dei giornali solo sei anni dopo: la [[seconda guerra mondiale]].
 
====Eventi minori====
Tra tutti gli avvenimenti importanti avvenuti nel 1939, alcuni storici di nicchia preferiscono ricordare un incidente di piccola importanza che fece molto scalpore all'epoca ma che era destinato a scomparire dalle prime pagine dei giornali solo sei anni dopo: la [[seconda guerra mondiale]].
 
{{XX Secolo}}
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione