Reggio Emilia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 26:
==Cenni storici==
[[File:Provincia_Reggio_Emilia.png‎|left|thumb|200px|In questa cartina sono colorati in bianco e grigio i nemici di Reggio Emilia, mentre in rosso gli alleati.]]
'''Reggio Emilia''' (nota anche come Reggiogrado) è un piccolo borgo situato tra il delinquente ducato di [[Parma|Pavma]] (Sciacqualattughe per i più zaoddi) e la provincia di [[Modena]] (Canarinoland, non per i più, ma quasi...), la nascita di '''Reggio Emilia''' è ancora sconosciuta ma si pensa che potrebbe essere nata dagli scarti di cibarie nonché di feci di qualche soldato longobardo, mentre era in campo avrebbe detto "Scoreggio!", ma dato che SCO stava male rimase solamente Reggio. Tale toponimo è invece più delineato nel vicino e ridente borgo di S-Correggio.
La nascita di '''Reggio Emilia''' è ancora sconosciuta. La teoria più probabile è che potrebbe essere nata dagli scarti di cibarie (nonché di feci) di qualche soldato longobardo, che mentre era in campo avrebbe detto "Scoreggio!". Dato che SCO- stava male, rimase solamente Reggio. Tale toponimo è invece più delineato nel vicino e ridente borgo di S-Correggio.
 
Di '''Reggio Emilia''' è nota l'elevata belligeranza nei confronti della vicina PaVma, il nome degli abitanti di '''Reggio Emilia''' non è Reggiani (nome usato in tempi moderni) bensì Teste Quadre.
 
Di '''Reggio Emilia''' è nota l'elevata belligeranza nei confronti della vicina PaVma, un odio razziale profondissimo che ricorda quello tra fiorentini e pisani. Poichè però in Emilia non è in uso il calcio storico, questo odio viene sfogato unicamente mediante risse non autorizzate dalla legge, che solitamente si trovano in prossimità del confine naturale tra le due province: il torrente Enza.
A Reggiogrado, come nella maggior parte delle zone dell'Emilia, pare sia sconosciuto il significato di alternanza politica. Infatti a Reggio dagli anni quaranta governano ininterrottamente gli ex-sovietici.
Eventali turisti (anche se nessuno li ha mai visti a Reggio) sono quindi avvisati di stare lontani da Montecchio, San Polo d'Enza e, soprattutto, da Sant'Ilario. Quest'ultimo infatti è il luogo dove si verifica il maggior numero di risse, a causa del fatto che condivide il nome cittadino con il Santo pvotettove di PaVma.
 
Di '''Reggio Emilia''' è nota l'elevata belligeranza nei confronti della vicina PaVma, ilIl nome degli abitanti di '''Reggio Emilia''' non è Reggiani (nome usato in tempi moderni dagli stranieri) bensì Teste Quadre.
 
A Reggiogrado, come nella maggior parte delle zone dell'Emilia, pare sia sconosciuto il significato di alternanza politica. Infatti a Reggio dagli anni quaranta (e forse anche da prima) governano ininterrottamente gli ex-sovietici.
 
== Leggi, regole e quant'altro ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione