Cosenza: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 128:
* A Cosenza manca l'acqua un giorno sì e l'altro pure.
*[[Pino Scotto]] è stato sindaco di Cosenza e tuttora ne è cittadino onorario.
* A Cosenza e in provincia ci sono numerosi accoppiamenti tra cugini: cosi si spiega il motivo per cui i cosentini sono un po' tutti uguali.
* Ancora non si e capito cosa rappresentino le [http://www.itm.cnr.it/NYM8/pictures/Cosenza/ParacarriGiorno.jpg statue] messe al centro di Cosenza. Alcuni pensano siano antenne per contattare gli alieni del pianeta Ano, si è però certi che una di esse sia un testicolo alieno imbalsamato.
*Se qualcuno si trova a Cosenza il sabato sera e ha intenzione di trascorrere una piacevole serata, si consiglia il suicidio.
*Siccome sulla luna i crateri erano troppi, alcuni di essi hanno deciso di spostarsi a Cosenza. Il maggior esponente è localizzato su Viale Mancini (per info chiedere "u vialipàrco"). La viabilità su quella strada è interrotta dal 2465 a.N.C (avanti Norris).
*Uno degli hobby più comuni ultimamente a Cosenza è costruire palazzi. L'Ecomostro di Bari, ad esempio, non è stato distrutto, ma semplicemente smantellato e trasferito a Cosenza in Viale Mancini.
*La popolazione cosentina è molto ospitale con i catanzaresi, così tanto che non appena se ne incontra uno, lo salutano cordialmente con un '''ngulacchitemmuartu'', frase del cosentin cortese traducibile con ''abbiate sollazzo attraverso pratiche inusuali tu ed il tuo parentado sebbene sia attualmente passato a miglior vita''.
*per meglio comprendere alcune peculiarità della zona, si possono osservare i nomi di varie località dell'interland (che nn è il paese degli interisti -.-) cosentino: bisignANO aprigliANO spezzANO cerisANO rossANO corigliANO lappANO marANO torANO e altri.
*fenomeni culturali rilevanti che forniscono spunti di comunicazione significativi ad un'intera generazione di tamarri sono "beverlymezzo" e "orange cosenza" (vedere su youtube per apprendere)
*I veri nomi di battesimo delle persone a Cosenza non sono quelli riportati sui documenti, ma variano tra i seguenti: compà, cugliù, capicà, capò, cosicì, oicò, minkiù, kitemmù e altri.
*per meglio comprendere alcune peculiarità della zona, si possono osservare i nomi di varie località dell'interland (che nn è il paese degli interisti -.-) cosentino: bisignANO aprigliANO spezzANO cerisANO rossANO corigliANO lappANO marANO torANO e altri
*I veri nomi di battesimo delle persone a Cosenza non sono quelli riportati sui documenti, ma variano tra i seguenti: compà, cugliù, capicà, capò, cosicì, oicò, minkiù, kitemmù e altri
 
== Città limitrofe ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione