Asterix (personaggio): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Pagina poco speciale (rosica), riportata alla versione precedente di Noteman)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1:
{{FA|fr}}
[[File:Evoluzione grafica di Asterix.jpg|miniaturathumb|400px|Evoluzione grafica del personaggio, dai primi, rozzi disegni, fino ad oggi. Illustrazione tratta da ''Astérix dans le nouveau millennieau'', Uderzò et Dargò, 2009.]]
'''Asterix''' è il protagonista principale e [[tautologia|tautologico]] del fumetto ''[[Asterix|Asterix]]'' (''Asterix le Galois''/''Asterix lez Cigarettez'') dei grandi artisti francesi [[René Goscinny]] e [[Albert Uderzo]].
 
Riga 27:
 
Insomma, Asterix è quello delle idee perfide! Il bambino cattivo<ref>di cui ha la statura e i capelli lunghi.</ref>! Il [[Bart Simpson]] della situazione, con la possibilità di avere ai suoi ordini [[Albus Silente]]! E per tutti gli albi non farà altro che cercare di divertirsi follemente. Solo Obelix si dimostrerà in grado di superarlo di parecchie lunghezze, ma con meno sofisticazione, più sberle e meno tiri perfidi.
 
== Note ==
<references/>
 
== Voci correlate ==
* [[Sarkozy]]x, simpatico piccoletto arrivato nel villaggio dall'Ungheria e recentemente eletto a presidente dello stesso.
* [[Matrix]]: la pozione magica viene liofilizzata e trasformata in una pillola rossa. Asterix la assume e alla fine del film è capace di volare. Ma scopre che il piccolo villaggio gallico non esiste. (In ''Matrix 2'' si scopre che il villaggio gallico esiste veramente e resiste sempre e comunque contro l'invasore. In ''Matrix 3'' si insinua che Panoramix e Giulio Cesare siano la stessa persona, l'architetto del villaggio).
 
== Note ==
{{Note|2}}
 
{{Asterix}}
 
[[Categoria:Asterix]]
[[Categoria:Personaggi dei fumetti]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 773

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione