Lupus in Tabula: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Kay numero 13)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
 
Riga 15:
[[File:Riccardino Fuffolo.jpeg|thumb|right|[[Riccardino Fuffolo]] è solito impersonare il misterioso medium.]]
*Il '''[[medium]]''': è un personaggio incappucciato e tenebroso, l'unico a possedere la connessione a [[internet]]. Oltre a utilizzarla per la compravendita su [[eBay]], la possibilità del contatto [[Facebook|feisbuc]] gli permette di parlare in direttissima con qualche [[spettro]] dell'era che fu. Il che non è molto utile per la squadra dei buoni, ma è un ottimo espediente per tenere buono un giocatore [[bambino]] che così crede di avere un personaggio molto figo.
*Il '''[[negronero]]''': è il [[buttafuori]] del villaggio, nonché elemento più ricco di tutti. Può scegliere ogni notte un personaggio e proteggerlo dalle fauci nemiche. È il più delle volte inutile: solitamente, la sua prima scelta è su un lupo, la seconda sull'altro lupo, alla terza è già stato sbranato.
*La '''pezzente''': il personaggio più funzionale del gioco: la pezzente è una stracciona puzzolente in grado di intuire l'eventuale identità nascosta dei villici analizzando le loro ascelle. In base all'afrore emanato e alla colorazione della peluria ella avvertirà un'identità benigna, maligna o [[gramigna]].
*L''''eroinomane''': l'eroinomane è il membro più lunatico del gruppo: a seconda della potenza del suo [[bad trip]], infatti, si può risvegliare in tre maniere diverse: sporco di sangue (quindi come lupo o [[macellaio]]), coperto di mozziconi di [[sigarette|sigarette]] (quindi come la pezzente) o incrostato di [[vomito]] (quindi come un normalissimo [[essere umano]]). Una volta scoperto il suo nuovo [[destino]] non c'è supplica o [[corruzione]] che tenga: quel che è diventato è diventato.
Riga 26:
[[File:Molla, Ciccia e Puzza.jpg|thumb|right|250px|Tre fantasmi cercano di fare buon viso a cattivo gioco, anche se è evidente che gli brucia parecchio di essere stati uccisi.]]
Il gioco si svolge in due fasi:
*'''Diurna''', dove viene stabilita la [[pena capitale]] per un sospettato. Solitamente il primo ammazzato è sempre il negronero, che come tale ha un'innata capacità di attirare guai. Il giocatore linciato diventa un [[fantasma]], mentre quello che è stato attaccato dai lupi si trasforma in un [[coniglio assassino]]. Entrambe le categorie non possono fiatare, gesticolare e respirare per il resto della partita.
*'''Notturna''', dove succede il finimondo: i lupi mangiano, il barbagianni gufa, la pezzente mendica, il negronero muore, il medium chatta [[e la marmotta confeziona la cioccolata]]. Di solito, alla fine di questa fase, il moderatore non si ricorda più un cacchio di quello che è successo e continua il racconto improvvisando e raccogliendo stupore tra i giocatori.
 
=== Il dibattito ===
Riga 38:
== Suggerimenti strategici ==
*Durante la notte è obbligatorio battere le mani sul tavolo per coprire eventuali rumori traditori. Approfittane per mandare un messaggio in [[codice Morse]] al moderatore, intimandogli di rivelarti l'identità dei lupi pena un [[calcio]] negli stinchi sottotavolo.
*Durante i dibattiti dichiara immediatamente di essere la pezzente. Questo attirerà l'attenzione dei lupi, ma anche del negronero, che ti proteggerà a [[spada]] tratta anche se sei il più inutile dei popolani. Dopodiché comincia a sparare accuse a destra e a manca per seminare zizzania negli altri giocatori e goditi lo spettacolo.
*Mangiati una marmitta di [[fagiolo|fagioli]] con cotiche, [[cipolla|cipolle]] e tanto [[pepe]], seguito da un bidone di [[yogurt]] alla [[prugna]]. Accumula. Contrai gli [[addominali]] e sbotta uno [[scoreggia|scoreggione]] dell'[[Apocalisse]] gridando ''[[terremoto]]!'' Quando tutti gli altri giocatori si sono riparati sotto il tavolo guarda le loro carte.
*Se sei il criceto, esponilo candidamente a tutti: i lupi non ti attaccheranno, i popolani se ne strafotteranno di te e tu potrai passare la serata a seminare zizzania.
*Fai ingerire a tutti i giocatori del [[Pentothal]] e domanda loro i rispettivi ruoli. Quando scopri le identità dei lupi fai inghiottire loro dell'altro [[farmaco]], uccidendoli. Poi dai la colpa al negronero.
*Se sei il lupo dillo apertamente con una [[risata]]. Ciò scrollerà su di te qualunque sospetto e potrai mangiare chi ti pare con calma, senza paura della [[forca]].
 
Riga 57:
{{Giochi}}
 
[[Categoria:Giochi di ruolo]][[Categoria:Strategia]]
[[Categoria:Strategia]]
[[Categoria:Scuse per ammazzare gente]]
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione