Saiyan: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Sherexxx (rosica), riportata alla versione precedente di Thesus)
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Riga 5:
{{Cit2|C'è stata una svendita di Super Saiyan.|[[Vegeta]] su truzzi con i capelli tinti}}
{{Cit2|Si vede che avevano finito le scorte di nero.|Il Signor Carioca sui disegnatori di Dragon Ball}}
{{Citazione|Noi Saiyan siamo la razza più forte dell'universo!|Gli scimmioni prima di essere tutti accopati da [[Freezer]]}}
 
Il '''Saiyan''' (''Homo-scimmionis Saiyanensis'') è una razza animale scimmiesca appartenente al gruppo degli alieni nazifascisti antropomorfi.
{{wikipedia}}
 
== Caratteristiche ==
[[File:Gokudiva.jpg|left|thumb|200px|Un esemplare di Saiyan si prepara alla battaglia contro un nuovo nemico.]]
 
Riga 20:
Infine, è opinione comune che il Saiyan presenti una rilevante e oscura tendenza verso l'[[omosessualità]], dal momento che non veniamo a conoscenza,di esemplari donna di Saiyan (eccetto Pan, Bra e Seripa) e che il Saiyan tende a passare con mogli e fidanzate un centesimo del tempo che passa con compagni di lotta. Inoltre, ciascun Saiyan ha il nome di un vegetale (Vegeta=vegetale, Kakaroth=Carota, Radish=Radicchio, Broly= Broccoli ecc.), con indubbio richiamo al primo dei vegetali, il finocchio. Lo stesso nome Saiyan, in bolognese (lingua madre di [[Prodi]] e di [[Francesco Amadori]]) vuol dire [[coglione|testicolo]], il che la dice lunga.
 
=== La leggenda del Super Saiyan ===
La leggenda dei Saiyan narra che, una volta ogni mille anni, nasca un guerriero megaforte capace di raggiungere il leggendario livello del Super Saiyan (abbreviato in SSJ, dal [[giapponese]] Super Saiya'jin, oppure in SS, data la natura nazista del ''Saianis''). Il guerriero Super Saiyan possiede una potenza infinita, ineguagliabile, ma può lo stesso morire, come è capitato decine di volte a Goku.
 
Peccato che, in [[barba]] alla leggenda, dopo [[Goku]] anche [[Vegeta]], [[Gohan]], [[Trunks]], [[Goten]] e [[Broly]] riescano a raggiungere il livello di SSJ.
 
==== Super Saiyan ====
 
I capelli del SSJ si rizzano in testa e si tingono d'oro. Il guerriero che raggiunge il livello di Super Saiyan vede aumentare considerevolmente la propria forza, con conseguente diminuzione del cervello.
 
==== Super Saiyan 2 ====
Non cambia una mazza, a parte che l'aura viene percorsa da scariche elettriche e i capelli, se possibile, diventano ancor più ritti. Oltre a ciò, il SSJ2 viene riempito di elio che provoca in lui un aumento della muscolatura, della forza e degli acuti che accompagnano ogni suo attacco.
 
==== Super Saiyan 3 ====
[[File:Goku_ssj3_marlboro.jpg|right|thumb|200px|Goku ha raggiunto il terzo livello e per completare l'opera suicida comincia a fumare.]]
Il guerriero SSJ3 presenta capelli allungati a molla e la scomparsa delle sopracciglia. Nonostante l'enorme forza (e l'enorme [[presunzione]]) acquisita, il guerriero che raggiunge il terzo livello si vede passare davanti tutta la sua vita prima di completare l'evoluzione, a causa di un effettivo accorciamento della medesima.
 
==== Super Saiyan 4 ====
Il SSJ4 è lo stadio definitivo del Super Saiyan, in cui diviene palese la natura scimmiesca della specie. Solo chi ha la coda può diventare SSJ4, anche se [[Vegeta]] se ne sbatte di questa regola poiché, pur non avendo più la coda, riesce comunque a diventare SSJ4. Prima di tutto il guerriero si trasforma, con la luna piena, in uno scimmione, in seguito lo scimmione si evolve in ohzaru gold, poi in una Golden Lictus... e infine diventa Super Saiyan di quarto livello. Più o meno: è un processo complicato ed è difficile prendere appunti quando succede.
[[File:Super Saiyan Berlusconi.jpg|left|thumb|Lo stadio del Super Saiyan leggendario, il più potente di tutti. Anche [[Silvio Berlusconi|Lui]] a differenza di [[Broly]] ha raggiunto questa trasformazione dopo essersi trapiantato i capelli di un Saiyan.]]
Riga 45:
Questa forma è stata ottenuta da [[Broly]], che la raggiunge dopo il Super Saiyan diventando un body builder con i muscoli anabolizzati e il pene piccolo. Questa trasformazione lo rende il vero Super Saiyan della vera leggenda originale D.O.C.G., rendendolo invincibile perché gli aumenta la forza ogni secondo e non si stanca mai. Poi però Goku (che naturalmente era ridotto in fin di vita come i suoi amici) prende energia dai compagni che, essendo stati presi ripetutamente a calci nel culo da Broly, possono dargli ben poco per vincere, e batte questo "invincibile" avversario con un misero pugno.
 
== Saiyan celebri ==
 
=== Son Goku ===
 
{{vedi anche|Goku}}
Riga 59:
Di qui in poi Goku causerà innumerevoli volte la distruzione del pianeta, salvo poi salvarlo sempre. Tutti i grandi nemici della Terra l'hanno messa in pericolo proprio a causa sua, quindi se Kakaroth ci salva sempre non dovete adorarlo, cari [[Giappone|giapponesi]], perché è il minimo che possa fare.
 
=== Vegeta ===
{{vedi anche|Vegeta}}
 
Riga 68:
Oltre a quelle due fugaci notti di passione in cui Vegeta concepì i due futuri figli, il Principe non ha mai avuto mai esperienze amorose con la moglie, né ha mai messo in pratica con lei la sua spiccata passione per il sadomasochismo: sfoga il suo istinto sadomaso facendosi più volte uccidere da altrettanti nemici.
 
=== Son Gohan ===
{{vedi anche|Gohan}}
Privo di una confortante figura paterna, dal momento che il padre si faceva spesso uccidere, Gohan cresce sotto la figura severa e nazisteggiante della madre Chichi, che lo porta sulla strada del [[nerd]]: Gohan infatti sarebbe diventato un nerd se non avesse dapprima partecipato alla battaglia con Freezer e poi al torneo di [[Cell]], unico caso in cui non è stato [[Goku]] a salvare il pianeta, ma suo figlio. Il che ha fatto restare secco Vegeta, sconvolto per il fatto che un undicenne fosse diventato SSJ2 prima del Principe.
Riga 74:
A differenza del padre, Gohan preferiscre andare a [[puttane]] piuttosto che a combattere: con l'aiuto di uno dei [[cazzo|falli]] più lunghi di tutti i cartoni animati, ha tradito più volte Videl con Bulma, C18, la madre Chichi e la strega Baba.
 
=== Son Goten ===
Cresciuto con la totale assenza del padre, che ha preferito rimanere nell'aldilà piuttosto che sorbirsi di nuovo i pianti di un bebè, Goten cresce sotto l'egida della matrona Chichi e del bulletto del quartiere Trunks, con il quale inscena un combattimento di arti marziali venendo sconfitto solo a causa di un giro di malavita messo in atto dal padre di Trunks, Vegeta, per assicurarsi che suo figlio diventasse campione.
 
All'arrivo del ciccione [[rosa]] [[Majin Bu]], nel frattempo dimagrito con un intervento, Goten viene costretto a fondersi con Trunks, creando Gotenks, che venne assorbito dal corpo gelatinoso di Bu. Una volta liberatosi, Goten abbandonerà definitivamente la lotta per dedicarsi a decorare i fondali in Dragon Ball GT.
 
=== Trunks ===
Il figlio del Principe dei Saiyan è l'unico ad essere stato allevato dal proprio paparino, che gli ha insegnato come prendere a mazzate la gente innocente. Matura così un caratterino amabile e comincia a fare il bulletto del quartiere, minacciando di continuo il nemico di sempre, Goten, che sconfigge anche in combattimento grazie a un giro di truffe.
 
Riga 86:
Trunks rimarrà single per tutta la vita, piangendosi addosso per non aver cagato Pan la quale, crescendo, è diventata una [[bella figa|figa]] ed ha sposato un ricco magnate saudita.
 
==== Future Trunks ====
Venuto dal futuro per avvertire tutti dell'arrivo dei cyborg, provoca inavvertitamente il loro aumento in numero e potenza, la venuta di Cell e tutte le disgrazie seguenti. Future Trunks raggiunge lo stadio di SSJ nel futuro, ma usa questa trasformazione unicamente per maneggiare la spada solo perché fa figo.
 
=== Pan ===
Esemplare di umano per un quarto Saiyan, Pan è la figlia del celebre Dongiovanni Gohan. La vediamo in [[Dragon Ball GT]] mentre viene sottratta di forza dalla vita comune e spedita insieme al nonno Goku, che giustamente ha due anni meno di lei, e a un Trunks che aveva appena abbandonato la vita felice insieme al nemicoamico Goten, zio di Pan.
 
A differenza degli altri Saiyan, Pan non si vede mai trasformarsi in ssj. In realtà Pan è il personaggio più forte di tutte le tre serie dell'anime, draghi compresi, ed è capacissima di raggiungere il livello di SSJ3, ma ha sempre preferito tenere nascosta questa sua forza per paura che Toriyama prolungasse ulteriormente la saga.
 
=== Nappa ===
{{vedi anche|Nappa}}
Contrariamente agli altri Saiyan, Nappa (contrazione di '''na pippa'') è affetto da calvizie prematura fin dalla più tenera età. Risparmiato da Freezer, si unirà all'esercitino di no-global capeggiato da [[Vegeta]] e andrà con quest'ultimo a caccia di Kakaroth.
Riga 100:
Sulla Terra, Nappa eliminerà in serie Yamcha, Jiaozi, Tenshinhan, Piccolo e qualche altro personaggio inutile, ma non riuscirà a torcere un capello a Goku (intento a domandarsi se riesce a volare), e per tale motivo sarà fatto esplodere da Vegeta. Il resto della storia lo conoscete.
 
=== Radish ===
{{vedi anche|Radish}}
Fratello di Goku, evidentemente cresciuto senza la presenza di un barbiere. Verrà ucciso da Piccolo con il contributo del suo amato fratellino.
 
=== Praticamente tutti i personaggi della serie Sonic ===
Come tutti i saiyan solo che non usano le sfere del drago ma gli smeraldi del caos per il copiright
 
== Voci correlate ==
*[[Dragon Ball]]
*[[Dragon Ball Z]]
Riga 114:
*[[Vegeta]]
*[[Freezer]]
*[[Nazismo]]
 
{{Dragon Ball}}
15

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione