Servizio sanitario regionale (Lombardia): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 114:
 
=== Apprezzamenti ===
I più grandi ammiratori della sanità lombarda sono i meridionali che vanno a curarvisi, ma è innegabile che vi siano numerosi fans anche in Lombardia, che lodano fondamentalmente il non dover fare un viaggio della speranza per ricevere le più fondamentali cure. La dipartita di molti anziani causata dal COVID non ha indebolito queste posizioni, poiché ha portato molti ad avere l'eredità, il tutto in un momento economicamente difficile.
 
Anche a livello istituzionale essa è stata studiata con interesse e trattata in studi, tesi e analisi e vari politici del Sud, da destra a sinistra, propongono l'adozione incondizionata del modello nelle loro Regioni, nella speranza che fermi la mobilità sanitaria, tuttavia ciò non ha mai sortito risultati.
 
Negli [[Stati Uniti d'America]] si è brevemente parlato di adottare il modello lombardo al posto di [[Obama]]care, ma non è andato in porto per via del rifiuto del leader americano di nominare esponenti di [[Comunione e Liberazione]] nel proprio governo.
 
=== Critiche ===
688

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione