Le tenebrose avventure di Billy e Mandy: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
m (Annullate le modifiche di KaReLbIaNcHi (discussione), riportata alla versione precedente di Colpo sicuro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 13:
==Ideazione==
[[File:Billy, Mandy e Tenebra.jpg|thumb|right|La favolosa brigata al completo.]]
Billy e Mandy è un cartone animato dalla trama {{citnec|molto complessa}} e studiata a tavolino per essere sempre più banale pur restando essenzialmente sempre uguale, e ciò nonostante vanta ben sette stagioni. Tutto inizia quando un americano qualunque, creatore di altre serie di [[Cartoon Network]], si era stancato della sua vita nella [[New York|grande mela]] (di Eris) e un giorno, ebbe un'idea geniale: decise di entrare nel meraviglioso mondo in cui qualunque [[idiota di turno|idiota]] che disegna peggio di una bambina di un anno e mezzo con i gessetti può fare soldi: fare un [[cartone animato]]! [[Plagio|Sfruttando così altre idee]] e {{s|<del>scopiazzando}}</del> prendendo [[copia|egregiamente spunto da altre idee]] {{citnec|creò}} una serie che per i primi due episodi poteva anche essere considerata sensata.
Non contento dei soldi fatti dalla sola prima serie, si {{citnec|inventa}} altre [[settordici]] serie con qualcosa tipo [[millanta]] episodi e la serie è stata coronata come la più schifosa e stupida serie di cartoni animati mai creata (al livello de [[I Griffin]]), ma ciononostante il creatore incassò più soldi di [[Berlusconi]], ha una [[reggia]] su ogni comune d'[[Italia]] con una dozzina di maggiordomi ognuna e una [[Ferrari]] per ogni isola sul globo. E nel frattempo i creatori degli [[anime]] per fare le loro [[merda|merde]] hanno sudato sette camicie e consumato sette matite a foglio, mentre in Billy e Mandy hanno disegnato 3 o 4 scene con i piedi (che si ripetono anche abbastanza banalmente), e devono ancora finire di pagare il [[mutuo]] della casa.
==Trama==
{{spoiler}}
[[File:Billy di Billy e Mandy.jpg|thumb|left|Billy in una delle sue espressioni più serie ed intelligenti.]]
Un bel giorno, in una città normalissima americana, dove tutti fanno cose normali (vanno a scuola, a lavoro, fanno i piatti, hanno il cupo mietitore come amico e vengono continuamente attaccati da esseri infernali) vi è il decimo compleanno di un criceto rognoso e stupido di un padrone altrettanto rognoso e stupido, amico di una bambina inquietante che sembra uscita da [[The ring]] con la mania di conquistare il mondo<ref>Probabilmente [[Stewie Griffin]] con una parrucca bionda.</ref>. La bambina inquietante senza naso, e il suo amico da premio [[Nobel]] per l'astrofisica, Billy, possessore di un naso enorme, dove è racchiuso il suo [[cervello]]<ref>Non è una battuta, è tutto vero... Billy ha un cervello!</ref> stanno allegramente festeggiando il compleanno dell'animaletto vecchio, bavoso, rognoso e malaticcio. E ''tanti auguri a tee, tanti auguri a tee'' ecco che nella loro stanza appare come niente fosse un essere magico, che Billy riconosce a prima vista: è {{s|<del>[[Babbo Natale]]!}}</del> il cupo mietitore! Motivo: il criceto di Billy sta per schiattare.
 
E già fino a qui la trama è assurda, ma non è finita qui! Billy, da essere intelligente quale lui è, tenta ovviamente di salvarlo dalla Morte, di cui non sembra nemmeno intimorito e neanche Mandy (più che altro è la Morte ad aver paura di Mandy). Mandy allora escogita un piano per salvare il criceto di Billy dalla morte e adesso scopriamo la prima delle tante cose inquietanti: in questa serie, c'è un personaggio con cervello!
Riga 28:
Il tutto coronato da una breve inquadratura dei personaggi principali: il padre grasso e ritardato, con moglie affetta da una compulsiva ossessione per l'igiene, i genitori terrorizzati da loro figlia, il ragazzo nero e ritardato innamorato di Mandy, e la ragazza snob con la mania di inserire termini anglofoni (nemmeno tanto azzeccati) che si diverte a umiliare Mandy per farsi figa agli occhi della scuola.
 
Ovviamente, come tradizione vuole in questi cartoni animati, la Morte, oltre a non avere proprio nulla di divino, è brava proprio al limbo ed un essere normale non può batterlo, e nemmeno Billy e Mandy. Quel genio di Tenebra non ha calcolato comunque che i due sono tappi la cui altezza, stimata ai 30 centimetri, è formata ai 4/5 dalla testa. Ma Tenebra comunque mette l'asta in modo che neanche il criceto di Billy può andarci. E a quel punto i due sono fottuti. Ma la geniale Mandy dopo aver detto l'unica parola che fa imbestialire il criceto di Billy ecco che l'animale in questione fa cadere Tenebra sull'asse. Ed ecco qui che Tenebra diventa il loro {{s|<del>schiavo}}</del> migliore amico per l'eternità.
Ed ecco qui riassunti i primi due episodi della serie. Da qui in poi la trama però si allunga per l'invidiabile cifra di sette stagioni formati da episodi tutti uguali. Nel dettaglio:
 
Riga 63:
Si nasconde tra i comuni mortali sotto le spoglie di una bambina di nove anni, e di solito porta a spasso Tenebra per la scuola e , ovviamente, i suoi compagni non si preoccupano minimamente che uno scheletro camminante con falce giri per la scuola. Probabilmente Mandy è [[Kira]] e Tenebra è un [[plagio]] di [[Ryuk]]<ref>Forse è per questo che è così attratto da Eris e dalla sua mela.</ref>, e al posto del [[Death Note]] usa la sua carta igienica. Lo dimostra anche il fatto che vuole diventare la padrona di un nuovo mondo.
 
==={{s|<del>Grim}}</del> Tenebra===
Ok, non voglio giustificare i cambi di nomi della [[Mediaset]]. Ma, è vero che il nome in inglese '''Grim'''<ref>Anche se sempre meglio del gatto di Billy, "Frullato".</ref> è già un nome ridicolo in se, lo potevano rinominare semplicemente '''Morte''' ma qui con '''Tenebra''' mi sembra che abbiamo peggiorato la situazione.
 
Riga 82:
[[Eh?|Non solo, questo atteggiamento fa si che i suddetti lo considerino un eroe, un salvatore e un elemento indispensabile nella lotta contro il male.]] Infatti il successo di Hoss è dovuto proprio a questo.
 
===Personaggi {{s|<del>inutili}}</del>secondari===
*'''Irwin'''. È il classico nero nerd sfigato che non può mancare in un cartone della Cartoon Network. È follemente innamorato di Mandy nonostante lei tenti di ucciderlo ogni volta che lo vede. Non appena la vede ha un'[[erezione]] che glielo fa diventare più lungo di quando è alto e una volta si è rivelato che Mandy ricambi {{s|<del>l'erezione}}</del> il sentimento. Come tutti gli abitanti del mondo di Billy e Mandy ha una famiglia normale quale una madre mummia e come nonno [[Dracula]].
 
==Tipica puntata di Billy e Mandy==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione