Caccia alle streghe: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
m (Annullate le modifiche di 176.201.66.119 (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 10:
 
[[File:Girotondo pagano.jpg|thumb|right|350px|Streghe durante un sabba. Lucifero è il terzo da centrestra; quello bionmoro, invisibile e con la canotta da muratore]]
La '''caccia alle streghe''' è stato un avvincente [[sport]], gioco di ruolo, svago totalmente inutile nonché un modo per {{s|<del>dis}}</del>onorare {{s|<del>in}}</del>degnamente [[Gesù|Nostro Signore Gesù Cristo]], molto in voga nei secoli a cavallo tra [[Medioevo]] e [[Illuminismo]]. Gli storici l'hanno, a volte, confusa con la [[caccia alla pantegana]].
 
 
Riga 77:
*'''Quattro salti con Tomas<ref>Della ditta "de Torquemada &Co."</ref>''': dotata di superficie in ferro riscaldata per far sì che la strega non dovesse soffrire il freddo o il tiepido. La sedia, perché di sedia trattasi, era di varie dimensioni, diverse forge e graziosissime varianti. Tutte rigorosamente full optional: chiodate e fornite di manette o blocchi per immobilizzare. Garanzia "soddisfatte o rimborsate". Nessuna è tornata a lamentarsi!
*'''Il triangolo''': originalissimo strumento, analogo all'"[[impalamento]]". L'accusata veniva spogliata e issata su un palo. Alla estremità era fissato un grosso oggetto piramidale di ferro la cui punta, occasionalmente e in modo del tutto fortuito, andava a infilarsi nel retto o nella vagina. Pare che in questi casi la strega fosse solita decidersi a "cantare". Sì, cantava: {{citnec|"Il triangolo no! Non l'avevo considerato!"}}.
*'''Il rogo''': una delle forme più suggestive di {{s|<del>punizione}}</del> sbeffeggiamento della giocatrice perdente e meglio noto col nome di "[[Combustione spontanea]] assistita". Il rogo era una grande manifestazione pubblica a cui accorrevano tutti. Bambini, paraplegici e neonati in prima fila. Si concludeva con brindisi, offerte di tartine e pacche sul culo degli inquisitori per il buon lavoro svolto.
*'''La culla della strega''': la strega veniva chiusa in un sacco legato a un ramo e veniva fatta continuamente oscillare. Esclusivamente per farla addormentare, logicamente! Stranamente il dondolìo causava profondo disorientamento e poteva indurre a confessare persino la partecipazione a [[Matrix]]. Unici effetti collaterali erano le allucinazioni. L'antesignana dell'[[LSD]]. Molto meno piacevole, ma in compenso era legale!
*'''Il supplizio del trono''': questo attrezzo consisteva in una specie di seggiola. La strega veniva posta in posizione capovolta, con i piedi bloccati dai cespi. Era una delle torture preferite da quei giudici che intendevano attenersi alla legge. Difatti la [[Convenzione di Ginevra]] e la [[Legge 194]]<ref>Vi ricordate che vi avevamo detto che delle regole c'erano?</ref> prevedevano che si potesse effettuare una sola seduta interrogativa. Il trono, non lasciando segni permanenti sul corpo, si prestava ad un uso prolungato. Che linci questi inquisitori!
Riga 83:
*'''Lo sgabello''': metodo molto semplice ma efficace: la strega veniva legata a una sedia e gettata in un fiume o in lago, se galleggiava era segno inconfutabile della sua stregoneria poiche l'acqua, elemento puro, la rifiutava, se non galleggiava non era una strega ma, in compenso, era sicuramente morta affogata. Che ci possiamo fare... ''Errare umanum est''.
 
*'''La cremagliera''': era un modo semplice e popolare per {{s|<del>estorcere}}</del> ottenere confessioni. La vittima veniva legata su una tavola, caviglie e polsi. Rulli erano passati sopra la tavola fino a schiacciarle i [[brufoli]] e le verruche di cui era piena essendo una strega, e ottenendo notevoli miglioramenti dal punto di vista estetico. Occasionalmente poteva capitare che le si slogassero tutte le articolazioni.
*'''La pera''': strumento impiegato per via orale, ma neanche tanto,<ref>Sì: erano fissati coi buchi ALTRUI.</ref>andava man mano ad aprirsi negli orifizi delle donne che intrattenevano rapporti sessuali col Maligno. A volte poteva capitare che sortisse l'effetto di sbudellare o squartare la malcapitata. Ma che volete... Un attimo di distrazione può capitare a chiunque.
 
Riga 103:
==In esclusiva per i lettori, il Nostro Inviato nell'alto dei cieli!==
{{Gesudice|Diffidate dei falsi profeti. Controllate sempre che sull'etichetta sia impresso a sangue INRI: l'unico marchio della crocifissione, originale e certificato dai nostri esperti.}}
Per dovere di cronaca informiamo i gentili ascoltatori che ci è arrivata in questo istante una telefonata direttamente dall'Altissimo.<ref>In casi come questo è bene usare il maiuscolo. Non si sa mai...</ref><br />La mandiamo in onda {{s|<del>sotto minaccia di morte per impalamento}}</del> su gentilissima richiesta del Sommo, nonché beniamino delle folle. Direttamente in collegamento dalla sua villa di Malibù, a voi '''Cristo'''<ref>Applaudite, figliuoli. Che è meglio!</ref>:
 
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione