Discussione:Caccia alle streghe

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Template

Scusa se ti disturbo, credo sia più appropriato il template di Gesù che approva anziché l'offesa alla religione, anche perché è una cosa assai gradita Asd.

--Aquila Nera 13:07, apr 15, 2010 (CEST)

Caccia alle streghe again

Sono maschietto e suppogno tu sia una femminuccia. Asd

La versione "cacazzi" non so che cosa sia, se me lo spieghi te ne sarò grato!

Per come la vedo io la caccia alle streghe potrebbe essere uno "sport", un'"attività" cara alla chiesa per premiare gl'inquisitori più celeri ed i fedeli più devoti.

Ho avuto a cuore quest'articolo perché Cugino di mio Cugino volle inserire a tutti i costi il link "caccia alle streghe" nell'articolo "Malleus maleficarum" (E lo inserì addirittura negli articoli fondamentali). Secondo me è il naturale complemento per tutti gli articoli chiesaroli di natura "inquisitoria" o le religioni "baggianata" (paganesimo, new age, scientology ecc...).

Indi, vedendo che sei molto celere e produttiva penso che possa essere la "versione religiosa" della caccia al niubbo! Wink

Firmati, porcaputtena! Prendetelo Grazie, caro: ogni volta che qualcuno mi dà la possibilità di dirlo, mi sento realizzataAsd. Tornando all'articolo, ho letto della sua genesi sulla tua pagina utente. La tua "idea" è simpatica, ma non imposterò un articolo chiesarolo: io qui ridicolizzo l'ignoranza e la violenza. La presenza di ecclesiastici, o di semplici credenti, tra le file degli assassini è un solo una parte del tutto. E non voglio ripiegarci su più di quanto non sia costretta a fare per forza di cose. C'era in ballo molto di più che la sola religiosità bigotta e cercherò di fare in modo che 'sta cosa venga fuori. Quindi niente "ennesimo articolo chiesarolo di natura inquisitoria" o troppo riferito a religione=baggianata. Proprio così Però il parallelo con la caccia al niubbo mi piace; anche se renderlo palese, a questo punto, potrebbe essere controproducente. Asd--AutScrivi a Mente 21:05, apr 15, 2010 (CEST)

La vecchiaia e lo stress giocano brutti scherzi, però tu ne hai gioito e la cosa mi perplime! Mi fa piacere che tu abbia slegiucchiato qualcosina, casomai se hai da implementare qualcosa nelle mie opere implementa pure. Se è solo una parte del tutto allora sarò ben lieto di leggere "tutte le parti" che compongono il fenomeno. Non penso sia controproducente, secondo me, se ci si lavora un po', potrebbe essere un'analogia interessante... --Aquila Nera 21:16, apr 15, 2010 (CEST)

Non ti perplimere: è bello sapere di non essere la sola vecchia rincoglionita su Nonciclopedia! Ho iniziato l'articolo ieri: in pratica è stata buttata giù solo la struttura portante. C'è ancora il resto da fare e non credo sarà tanto semplice. Anche perché si rischia di diventar pesanti con estrema facilità. Controproducente nel senso che, avendo associato i cacciatori di streghe a dei bifolchi ignoranti, il parallelo coi cacciatori di niubbi darebbe lo stesso risultato... Proprio cosìPotrebbe non essere una buona idea, essendo io una niubba, sai? Continua a dare un'occhiata alla pagina, quando hai tempo. Wink--AutScrivi a Mente 22:12, apr 15, 2010 (CEST)
Auto, non va bene: stai cagando fuori un articolo dopo l'altro, finirai per diventare calva a causa dello stress.Prendetelo!!!!!--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 09:08, apr 17, 2010 (CEST)

Oppure potrebbe diventare un nuovo DekuLink! Asd In ogni caso vedo che si sta evolvendo per bene, addirittura fa uso di una mia immagine. Bene bene...spero che non manchi la voce correlata sul paganesimo, se chi caccia le streghe è un bifolco ignorante, nemmeno le streghe dovrebbero essere questo esempio illuminante per l'umanità Asd, poi vediamo quali citazioni inserirà! --Aquila Nera 15:27, apr 17, 2010 (CEST)

Tztzttz... Proprio così Siete degli infedeli e degli infingardi. Tutti e dui! Prendetelo Canaja ho tanti di quei capelli da poter scrivere articoli fino alla fine dei secoli. La voce sul paganesimo? In che senso? Io qualche riferimento l'ho già inserito; non ho messo più di tanto altrimenti avrei rischiato di andare fuori tema: so essere logorroica. Che intendi con "citazioni" Aquila? Ah, la tua immagine mi ha fatto bestemmiare Reazione a tema!: l'avevo vista ma non riuscivo più a ritrovarla. --AutScrivi a Mente 15:34, apr 17, 2010 (CEST)

@Aquila: no, ormai addita tutti nervosamente: è diventata pazza. @Auto: sì, certo... vieni qui, stellina..."patpat"--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 15:53, apr 17, 2010 (CEST)


Carino. Un unico appunto (non so, magari ci stai lavorando, perciò non c'è ancora, però...) forse andrebbe inserito un paragrafo riguardo la Caccia alle streghe effettuata dai Puritani in America, dopotutto sono stati loro a portarla a livelli da record, gli inquisitori europei dal Cinquecento in poi erano troppo occupati tra Riforma, Controriforma ed eresie varie per pensarci... Così com'è adesso è un accenno talmente piccolo da passare quasi inosservato, comunque decidi pure tu.

(Attenta al collegamento a Coca Cola, fine secondo capoverso, in "Brevi Cenni introduttivi")

Giusto un'ultimo paio di cose (qui potrei sbagliarmi, per cui sentiti libera di sorvolare se non ti garba): Tra "Metodi di Tortura etc." nei due collegamente a "La sedia delle Streghe" e a "Il rogo", invece di usare il nome originale che, almeno a me, non ha dato molto, qualcosa di leggermente storpiato. Così sul momento penso a qualcosa tipo: "Quattro salti in padella Tomas <note:Torquemada>" e "Combustione spontanea assistita", ci sarà anche di meglio, è giusto per dare un'idea, però può darsi che per altri sia divertente già così, per cui.. non lo so, vedi tu.--Sìlfae 19:19, apr 17, 2010 (CEST)

Giacché ormai mi sono intromesso, per Maga magò usa questa immagine: http://i39.tinypic.com/21oxbgz.jpg --Sìlfae 19:40, apr 17, 2010 (CEST)

Uh mamma quanti interventi, ho scritto un messaggio ed è nato un dibattito tra utenti Asd! Ovviamente tutto ciò è molto positivo e significa che all'articolo ci si tiene. Rispondo ad Auto: per le citazioni intendo queste qui
« Bla bla bla »

all'inizio dell'articolo. La voce sul paganesimo è il link che hai inserito, dunque hai fatto benissimo (e nella pagina "paganesimo" troverai altre immagini demenziali sulle streghe, puoi approfittarne). Per tua gioia ho completato un articolo su un anime splatter hentai demenziale (Bokusatsu Tenshi Dokuro Chan), così se vuoi inaugurare la pagina delle discussioni là ci sarà da divertirsi!Prendetelo

Belle le idee di Silfae...

@Canaja Non temere: so trattare le pazze! Asd --Aquila Nera 19:49, apr 17, 2010 (CEST)


Ottimi suggerimenti, Sìlfae: grazie. Ne terrò sicuramente conto. Proprio così. Sulla caccia alle streghe amerindiana, però, ho dei dubbi: non vorrei correre il rischio di relativizzare troppo il tutto con uno sbilanciamento. Per ora quello che c'è scritto è serenamente "imputabile" a tutto l'Occidente. Vedremo, dai. Effettivamente qualcosa lo si potrebbe aggiungere. Per quanto riguarda te, Aquila, non sono pazza! Boia di un mondo, non dar retta a Canaja! Prendetelo Leggerò l'articolo che mi hai segnalato e grazie per la disponbilità "figurativa"!. A tal proposito, non sapevo che ne esistesse uno sul paganesimo. Quindi grazie, caro. Wink. Citazioni non ne inserirò, credo. Piuttosto sto cercando di piazzare da qualche parte il template "Gesudice", con un Cristo che si dissocia da Natzinger. Magari potresti dirmi che ne pensi. --AutScrivi a Mente 21:23, apr 17, 2010 (CEST)

Giusto nell'eventualità, ho rastrellato un paio di citazioni; forse sono un po' fiacche nella forma, però magari danno lo spunto per qualcos'altro(non necessariamente citazione):

Da uno sketch dei Griffin:

- Docente puritano: “Quanto fa 14x12?”
- Alunna: “168!”
- Docente puritano: “Una ragazza che sa fare le operazioni a due cifre?! È una strega!”

Questo invece è (più o meno) Lovejoy (o Winchester) in uno Special di Halloween dei Simpson:

« Per verificare che tu sia una strega, ti getteremo da questo burrone. Se sei innocente ti sfracellerai, ma presumibilmente andrai in Paradiso. Se invece sei colpevole e sopravvivrai, dovrai tornare qui, in modo che ti si possa bruciare. »
(Giudice inquisitorio illustra all’imputata la dinamica dell’esecuzione)

E questa mi è venuta in mente ripensando a L'ultimo Inquisitore:

- Giocatore esperto: “Avevi intenzione di mangiare le viscere di quel maiale e offrire il suo cuore a Satana? Sei una strega! Al rogo!”
- Imputata: “No! Non volevo farlo!”
- Giocatore esperto: “No? Non volevi mangiarlo?”
- Imputata: “No!”
- Giocatore esperto: “Allora sei un’ebrea! Al rogo!”
L'ho letto, e mi devi una birra e un pacchetto di chesterfield rosse.Lo ben so Stronzate a parte, bell'articolo: descriverla come fosse uno sport è un colpo di genio.Sì--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 17:57, apr 18, 2010 (CEST)

Adesso lo dico io: Firmati, porcaputtena! Prendetelo Asd In ogni caso non sono i musulmani quelli che non mangiano il maiale? La cosa degli ebrei l'ho capita poco... Ok auto, non sei pazza, ti credo (hihihihihi) Il "Gesùdice" è stupendo, però lo metterei prima delle note, così mi sembra un po'troppo fuori dall'articolo...--Aquila Nera 17:59, apr 18, 2010 (CEST)


No, anche gli ebrei; nel film originale (non parodistico) due inquisitori vedevano una ragazza che ad una taverna rifiutava la portata con il maiale e il giorno seguente la internavano.--Sìlfae 18:16, apr 18, 2010 (CEST)

Cose strane

E inquietanti. Sto lavorando sull'articolo e mi sono appena accorta che non riesco a salvare le modifiche nonostante i ripetuti tentativi di pigiare sul tastino opportuno. Proprio così. Comincio a essere seriamente preoccupata. Avevo integrato, rimaneggiandoli, i suggerimenti di Sìlfae ma a questo punto mi tocca fare tutto dall'inizio. No, non sono pazza Aquila. E quest'ultima cosa che ho detto non deve farti credere che lo sia. Asd Canaja, se non sapessi che mi ani prenderei sul serio i tuoi apprezzamenti. Grazie, caro--AutScrivi a Mente 19:02, apr 18, 2010 (CEST)

Ah, Aquila: Sìlfae ha ragione. Nemmeno gli ebrei lo mangiano. Insieme a parecchie altre cose. Tra le due religioni ci sono molte più affinità di quel che si crede. E non solo su questioni "culinarie". --AutScrivi a Mente 19:04, apr 18, 2010 (CEST)


Visto che la battuta scritta era abbastanza lenta (mi riferisco alla prima delle tre che avevo proposto sopra), ci potrebbe sempre essere il filmato originale (dato che questo almeno c'è su internet):http://www.youtube.com/watch?v=lGDMBRa8Duc --Sìlfae 20:17, apr 18, 2010 (CEST)

Ho incastrato i suggerimenti di Sìlfae in un dialogo: potete leggerlo nella mia lettiera. Sempre lì ho inserito anche una possibile citazione. Ditemi che ne pensate: se non vanno, e io ne sono convinta, l'articolo resta così com'è e buonanotte. --AutScrivi a Mente 23:09, apr 18, 2010 (CEST)


La citazione in sé forse può andare, il dialogo invece lo sento ancora troppo fiacco, soprattutto visto che è lungo, così com'è temo diventerebbe noioso.--Sìlfae 13:45, apr 19, 2010 (CEST)

Ho letto le citazioni, sono ottime e andrebbero all'inizio dell'articolo secondo me. --Aquila Nera 16:28, apr 19, 2010 (CEST)

Video

Inserito il video come su consiglio di Sìlfae. Ho anche chiesto pareri nel forum. Per me l'articolo è pronto e non credo di aver altre modifiche sostanziali da fare. Tolgo il template "incostruzione". Grazie per i consigli Aquila, Sìlfae. Wink --AutScrivi a Mente 15:53, apr 20, 2010 (CEST)


Di niente. Sì, per me adesso così è a posto.--Sìlfae 16:25, apr 20, 2010 (CEST)

Le mie congratulazioni. --Aquila Nera 21:47, apr 20, 2010 (CEST)